Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Delta - L'headset con Quad DAC ESS e USB Type-C - ROG Armoury II

Indice articoli

ASUS ROG Delta 27

Delta è il nome dell’ultimo headset da gaming (o serie vista anche la presenza del modello Delta Core privo di illuminazione RGB, Quad DAC ESS e connessione USB) di casa ASUS e brand ROG. Oggi abbiamo modo di recensire per voi le ASUS ROG Delta un headset da gaming di tipo stereo con driver da 50 mm, illuminazione RGB e soprattutto Quad DAC ESS Sabre che promette in abbinamento alla tecnologia Hyper-Grounding di ASUS di fornire un suono privo di interferenze e di qualità. Le ASUS ROG Delta sono anche il primo headset da gaming a sfruttare un collegamento tramite USB Type-C o adattatore classico USB 2.0 nel caso la vostra scheda madre o case non sia dotata di suddetta porta (ormai abbastanza difficile non esserlo). Le ASUS ROG Delta come vedremo nel corso della recensione aggiornano anche il loro design distaccandosi completamente dalla serie ROG Strix Fusion.

Pubblicità



ROG Armoury è l’ormai conosciuto software di gestione periferiche di ASUS. Le ASUS ROG Delta essendo USB e dotate di illuminazione RGB possono beneficiare della gestione del suddetto software. Una volta scaricato ed avviato avremo dinanzi un software con una grafica e design in perfetto e pieno stile ROG. Il software si caratterizza per la presenza di diversi Menu dai quale poter agire sull’illuminazione, presets sonori e molto altro ancora. Ma diamo un occhio più da vicino.

Nel Menu ‘’Headset’’ e submenu ‘’Sonic Studio’’ abbiamo pieno controllo di tutte le principali impostazioni dell’headset che ricordiamo essere stereo ma poter beneficiare di emulazioni virtuali anche e grazie al Quad DAC ESS Sabre. L’immagine parla chiaro. Potremo scegliere diversi presets sonori a secondo della nostra necessità o gioco o agire su un equalizzatore. Potremo abilitare il Bass Boost, un filtro per migliorare la nostra voce in comunicazione tramite il microfono delle cuffie o ancora il 7.1 Virtual Surround. Attivare o disattivare la funzione Noise Gate e molto altro ancora. Infine salvare un Profilo con la nostra eventuale personalizzazione.

ASUS Delta software 1  ASUS Delta software 2  ASUS Delta software 3

Mentre in ‘’Lighting’’ potremo gestire facilmente l’illuminazione delle nostre cuffie.

ASUS Delta software 4  ASUS Delta software 5

Per quanto riguarda la gestione cuffie abbiamo terminato infatti gli altri Menu sono relativi a periferiche quali mouse e tastiera visto che nel Menu ‘’Macro’’ avremo tale possibilità.

ASUS Delta software 6

In ‘’Sync’’ potremo gestire un’illuminazione unica per le diverse periferiche a brand ASUS ROG.

ASUS Delta software 7

Mentre in ‘’Stats’’ vedere come sempre l’utilizzo maggiore di determinati tasti.

ASUS Delta software 8

 

Infine un Menu da cui avere informazioni sul Firmware e aggiornalo e link di supporto.

ASUS Delta software 9

Il software risulta ben fatto almeno ad una prima occhiata visto che non abbiamo recensito abbastanza periferiche ASUS ROG compatibili con questo nuovo software. Nel caso delle ROG Delta non abbiamo avuto problemi di crash o problemi simili.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads