Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Delta - L'headset con Quad DAC ESS e USB Type-C - Conclusioni

Indice articoli

ASUS ROG Delta 27

Delta è il nome dell’ultimo headset da gaming (o serie vista anche la presenza del modello Delta Core privo di illuminazione RGB, Quad DAC ESS e connessione USB) di casa ASUS e brand ROG. Oggi abbiamo modo di recensire per voi le ASUS ROG Delta un headset da gaming di tipo stereo con driver da 50 mm, illuminazione RGB e soprattutto Quad DAC ESS Sabre che promette in abbinamento alla tecnologia Hyper-Grounding di ASUS di fornire un suono privo di interferenze e di qualità. Le ASUS ROG Delta sono anche il primo headset da gaming a sfruttare un collegamento tramite USB Type-C o adattatore classico USB 2.0 nel caso la vostra scheda madre o case non sia dotata di suddetta porta (ormai abbastanza difficile non esserlo). Le ASUS ROG Delta come vedremo nel corso della recensione aggiornano anche il loro design distaccandosi completamente dalla serie ROG Strix Fusion.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle

La qualità sonora è complessivamente più che valida merito del Quad DAC ESS Sabre e dei driver Essence da 50 mm.

Qualità 4,5 stelle Qualità e materiali validi. Le imbottiture rendono il comfort ottimale.
Design 5 stelle Design complessivo aggressivo e valido.
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 200€. Alto ma nella norma per quanto cio che è offerto.
Complessivo 4,5 stelle  

Le ASUS ROG Delta si confermano dunque un eccellente headset da gaming stereo corredato non solo di caratteristiche Premium ma anche di una notevole qualità d’assemblaggio e di materiali. ASUS per le ROG Delta si è spinta ancora più in alto riuscendo ad integrare un Quad DAC ESS Sabre modello ES9218 in grado di restituire un suono pulito ed equilibrato su tutte le frequenze. Merito di ciò è dovuto anche ai driver da 50 mm ASUS Essence e alla tecnologia Hyper-Grounding.

Oltre la notevole qualità sonora le ROG Delta offrono un design unico e aggressivo corredato dall’immancabile illuminazione RGB totalmente personalizzabile tramite il software unificato ROG Armoury II (con cui personalizzare al meglio le cuffie).

Le ASUS ROG Delta con il loro connettore USB Type-C (adattatore USB 2.0 incluso) permetteranno l’utilizzo con tutti i più recenti dispositivi e non dovremo preoccuparti di un’eventuale incompatibilità.

A chiudere parliamo dell’ottimo comfort garantito da ampi padiglioni e ottime imbottiture oltre che della possibilità di regolare al meglio la calzata. Incluso nel bundle sono presenti anche due padiglioni ROG Hybrid per chi magari non adora quelli in similpelle (preinstallati).

Il prezzo delle ASUS ROG Delta è di circa 200 €. Prezzo sicuramente alto per un headset stereo ma abbiamo comunque un prodotto premium per qualità e caratteristiche generali.

Disponibili anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2F3UcRJ.

Pro

  • Comfort e Qualità generale
  • Suono complessivo
  • Driver ASUS Essence 50 mm
  • Quad DAC ESS ES9218 Sabre
  • RGB Aura Sync
  • USB Type-C

Contro

  • Possono risultare pesanti per qualcuno

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads