Ciao Mondo 3!

ASUS TUF Gaming K5 - Una membrana con tante qualità - Conclusioni

Indice articoli

ASUS TUF Gaming K5 7

Completiamo i prodotti ricevuti da ASUS facenti parte della serie TUF Gaming con la tastiera a membrana K5. Abbiamo così visto tre nuove periferiche che vanno a comporre la linea TUF Gaming di ASUS e si affiancano ai prodotti della TUF Alliance. La tastiera a membrana TUF Gaming K5 offre una matrice in grado di supportare fino a 24 pressioni contemporaneamente e quindi garantire a tutti i videogiocatori un’esperienza di gioco priva di blocchi come avveniva con le primissime tastiere a membrana. La K5 offre anche diverse combinazioni di tasti per switchare tra 4 Profili di colore preimpostati, registrazione di Macro, tasti multimediali per la gestione del volume e dell’illuminazione generale oltre che una gestione di 5 zone di illuminazione tramite il software ASUS AURA Sync e ROG Armoury II e infine una completa personalizzazione dei singoli tasti con funzioni grazie anche alla memoria On-Board. Passiamo a scoprirla meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Anti-ghosting fino a 24 tasti. Tasti programmabili. Memoria On-Board.

Qualità 4 stelle Assemblaggio e materiali buoni.
Design 4 stelle

Design classico con dettagli TUF Gaming. Illuminazione RGB a 5 zone.

Prezzo 4,5 stelle

Prezzo di circa 80 €.

Complessivo 4,5 stelle  

Ed è così che chiudiamo quest’altra recensione con l’ultima periferica a catalogo TUF Gaming di ASUS. Abbiamo analizzato la tastiera a membrana TUF Gaming K5. Una tastiera ricca di caratteristiche anche valide ma che per molti non ha senso di esistere ora che il mercato delle tastiere meccaniche di tutti i tipi e prezzo è saturo.

La ASUS TUF Gaming K5 può attirare ancora l’attenzione su di sé se siete una delle tante persone che ancora il feedback di una tastiera meccanica proprio non riesce a digerirlo o che è legato a vita all’ ‘’assoluta’’ silenziosità di una membrana in combinazione al layout di digitazione Italiano.

La ASUS TUF Gaming K5 mette inoltre a disposizione dell’acquirente un software di gestione completo con cui poter personalizzare le funzioni dei singoli tasti, gestire l’illuminazione RGB a 5 zone con relativi effetti o ancora registrare Macro con un semplice tasto.

Non manca anche un poggiapolsi integrato per coloro che la tastiera la usano in un determinato modo e per diversi utilizzi.

La tastiera a membrana ASUS TUF Gaming K5 viene proposta ad un prezzo di circa 80 €. Prezzo che in relazione alle caratteristiche offerte anche a livello software ci starebbe pure ma rapportata ad una meccanica anche di fascia bassa non reggerebbe il confronto. Ovviamente è un discorso che varia da persona a persona in quanto totalmente soggettivo per diversi aspetti.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2Xalc8x.

Pro

  • 5 Zone di illuminazione
  • ASUS RGB AURA SYNC
  • Poggiapolsi integrato
  • Layout ITA
  • Anti-ghosting 24 Keys

Contro

  • Prezzo se rapportata ad una meccanica

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads