Ciao Mondo 3!

Corsair Glaive RGB Pro e Corsair MM350 - Piccoli ma sostanziali miglioramenti - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Corsair Glaive RGB PRO 38

Corsair ha nuovamente rinfrescato la propria linea di mouse da gaming con alcuni nuovi modelli quali il Glaive RGB Pro e l’Ironclaw RGB Wireless. Oggi andremo ad analizzare il Corsair Glaive RGB Pro che apporta piccoli miglioramenti in tutti i ‘’campi’’. Quello principale è l’adozione di un nuovo sensore Pixart PMW-3391 da ben 18.000 DPI come se non bastassero i già 16.000 DPI del precedente modello. Non manca una retroilluminazione RGB a 3 zone e la possibilità di personalizzare ogni minima impostazione o tasto tramite il software Corsair iCUE. Il Corsair Glaive RGB Pro promette anche un ottimo comfort grazie alla modularità del side sinistro con due ulteriori Thumb grips che potranno essere sostituiti a quello preinstallato a seconda delle necessità. Il Corsair Glaive RGB Pro risulta già dal primo utilizzo un mouse solido e performante ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava il Corsair Glaive RGB Pro. Vediamo nel dettaglio come si è comportato.

Di seguito i valori/impostazioni con cui testiamo i mouse in testing:

  • Risoluzione Desktop e In-Game: 1920x1080 144Hz – FullHD
  • Accelerazione/Precisione Puntatore Windows: Disabilitata
  • Sen. Windows: 6/11
  • Risoluzione DPI: 800
  • Mousepad: Tessuto

Ergonomia

Ergonomicamente con il Corsair Glaive RGB Pro si casca perfettamente in piedi. Di base offre un’ottima impugnatura per coloro che hanno una Palm ma è facilmente impiegabile previa ‘’conoscenza’’ del peso per utenti con una presa Finger Tip o Claw Grip. Ad esempio io l’ho utilizzato con la mia presa Claw Grip senza alcuna difficoltà ad eccezione dei tasti laterali che richiedono una pressione completa del pollice e non solo della punta del pollice come mi è stato possibile con altri mouse. Ciò è dovuto alla posizione leggermente arretrata rispetto alla posizione di presa principale del mouse. Non è un grande o insormontabile problema ma potrebbe creare qualche difficoltà a qualche persona in situazioni adrenaliniche e di velocità in gioco. Ritornando al comfort e impugnatura il Corsair Glaive RGB Pro mette a disposizione due Thumb grips di ricambio che permettono di personalizzare ulteriormente il mouse per renderlo ancora più comfortevole e impugnabile in modo del tutto naturale. I click dei tasti sono validi. La risposta è veloce e il feedback è ok. L’indicatore DPI aiuterà molti utenti anche a switchare e quindi ricordare in quale Profilo DPI siamo.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield V, Overwatch e Fortnite. Il sensore Pixart PMW-3391 ha svolto un ottimo lavoro garantendoci un perfetto tracking e mira. L'abbinamento in game è stato effettuato con il relativo mousepad in tessuto ricevuto Corsair MM350. Non abbiamo dunque molto da dire sulla qualità del sensore impiegato nel Corsair Glaive RGB Pro. Funzione che abbiamo invece utilizzato tramite il software iCUE è stata la calibrazione del mouse sul mousepad in tessuto in uso che garantirà un plus nel tracciamento.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads