Ciao Mondo 3!

Corsair M55 RGB Pro - Il nuovo ambidestro di casa Corsair - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Corsair M55 RGB PRO 6

Cari amici di Xtremehardware.com quest’oggi torniamo con un nuovo prodotto di Corsair. Precisamente andremo ad analizzare in anteprima il nuovo Corsair M55 RGB Pro, mouse ambidestro, con sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI. Il Corsair M55 come vedremo nel corso di questa recensione è il primo mouse ambidestro e dal design minimalista della casa californiana. Dotato di illuminazione RGB a due zone, peso di circa 86 g e possibilità di personalizzare ogni singola impostazione dall’ormai collaudato software Corsair iCUE. Tramite il software Corsair iCUE potremo inoltre abilitare/disabilitare la modalità ‘’Left-handed’’ disabilitata di default in modo che anche i videogiocatori mancini possano utilizzarlo.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava il Corsair M55 RGB Pro. Vediamo nel dettaglio come si è comportato.

Di seguito i valori/impostazioni con cui testiamo i mouse in testing:

  • Risoluzione Desktop e In-Game: 1920x1080 144Hz – FullHD
  • Accelerazione/Precisione Puntatore Windows: Disabilitata
  • Sen. Windows: 6/11
  • Risoluzione DPI: 800
  • Mousepad: Tessuto

Ergonomia

Passiamo a quelle che sono le prove e considerazioni sul comfort ed ergonomia circa il Corsair M55 RGB Pro. Partiamo con il dire che le dimensioni e la forma ambidestro e relativamente bassa offrono una presa ottimale solo ed esclusivamente di tipo Fingertip e Claw Grip. Quindi nel mio caso (Claw Grip) non ci sono stati problemi. Il comfort è assicurato da un assemblaggio e materiali validi. La superficie semi-rugosa superiore in unione agli inserti laterali con superficie gommata e texturizzata permette un grip solido e continuativo. A discapito della superficie semi-rugosa potrete nel tempo vedere degli aloni dovuti all’imprinting. Lato negativo che la maggior parte dei videogiocatori sa già in mouse con questa particolare verniciatura e superficie.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield V, Overwatch e Fortnite. Il sensore Pixart PAW-3327 non è sicuramente uno dei più performanti o diffusi sensori ottici presenti sul mercato delle periferiche da gaming ma durante le prove svolte si è rivelato un buon sensore con un buon tracciamento e precisione. Complessivamente anche il feeling e la risoluzione che varia quel minimo tra un sensore ed un altro non è stato male. Ricordiamo infine e per l’ultima volta che nel caso foste mancini avrete la possibilità di abilitare i tasti laterali di destra e quindi utilizzarlo al pari di un utente destrorso. Illuminazione RGB e personalizzazione degli altri tasti potrà avvenire tramite il software Corsair iCUE e salvare tutto in un singolo profilo della memoria On-Board.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads