Ciao Mondo 3!

Cooler Master Caliber R1 - La proposta di Cooler Master - Dettaglio e Assemblaggio

Indice articoli

Cooler Master Caliber R1 41

Cooler Master è da anni nel settore delle periferiche e accessori da Gaming ma solo da pochi mesi è approdata anche nel settore delle Gaming Chairs. Presentata al Computex 2019, la Caliber R1 è la prima sedia da Gaming del brand taiwanese. Dunque come avrete intuito, oggi andremo a recensire la Caliber R1. Gaming Chair nata in collaborazione con Zenox, noto brand asiatico del settore. La Cooler Master Caliber R1 si presenta come una sedia da Gaming affidabile, comfortevole e dal prezzo molto aggressivo. La Caliber R1 offre le principali regolazioni che una sedia da Gaming possa offrire in unione a robustezza e comfort. Nel momento in cui abbiamo pubblicato questa recensione sono disponibili anche i nuovi colori della Caliber R1 e non più solo la combinazione Nero/Viole che oggi andremo a recensire.

Pubblicità



Possiamo dunque procedere alla fase più veloce e divertente (personalmente) che ci possa essere. Iniziamo dunque dalla base. Prendendo la base a stella e le 5 ruote non ci resta che inserire le singole ruote nei relativi fori della base in robusta plastica. Operazione davvero velocissima e semplice.

Cooler Master Caliber R1 26

Passiamo ad inserire il pistone a gas al centro della base.

Cooler Master Caliber R1 27

Subito dopo prendiamo i coni cover in plastica e posizioniamoli sopra il pistone già installato.

Cooler Master Caliber R1 28

Diamo prima di proseguire un veloce sguardo al sedile e più precisamente alla superficie di rivestimento in ecopelle traforata che dovrebbe ridurre sensibilmente la sudorazione in questi mesi estivi. Non manca il solito dettaglio del brand Zenox che ha fatto da OEM per il modello di Cooler Master.

Cooler Master Caliber R1 29

Nel lato destro possiamo osservare il meccanismo a leva per reclinare lo schienale e migliorare il comfort di seduta.

Cooler Master Caliber R1 30 Cooler Master Caliber R1 31

Passiamo a capovolgere il sedile e dare uno sguardo alla struttura inferiore. Struttura con adeguata imbottitura, frame in acciaio e fasce elastiche.

Cooler Master Caliber R1 32

Velocemente ci basterà prendere la base per il pistone, i braccioli e le viti con rondelle necessarie per iniziare ad installare i primi componenti della parte superiore della sedia. Anche in questo caso è un’operazione veloce e semplice. Vi consiglio solo di utilizzare una chiave esagonale migliore di quella fornita in dotazione per velocizzare e semplificare la fase di avvitamento.

Cooler Master Caliber R1 33 Cooler Master Caliber R1 34 Cooler Master Caliber R1 35

Nel mentre abbiamo installato lo schienale al sedile per velocizzare le operazioni di assemblaggio. Così facendo non ci resta che inserire sedile e schienale nel pistone e il gioco è fatto. Avremo la nostra sedia pronta.

Non vi resta che prendere le cover laterali per coprire i supporti in acciaio e completare la parte estetica della sedia.

Cooler Master Caliber R1 36 Cooler Master Caliber R1 37 Cooler Master Caliber R1 38

Prima di lasciarvi alle immagini finali diamo uno sguardo allo schienale e al relativo logo in bella vista nella parte superiore. I dettagli sicuramente non mancano.

Cooler Master Caliber R1 39 Cooler Master Caliber R1 40

A seguire invece diverse immagini della Gaming Chair Cooler Master Caliber R1 pronta per essere testata e provata sul campo.

Cooler Master Caliber R1 41 Cooler Master Caliber R1 42 Cooler Master Caliber R1 43 Cooler Master Caliber R1 44 Cooler Master Caliber R1 45 Cooler Master Caliber R1 46

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads