Ciao Mondo 3!

Cooler Master Caliber R1 - La proposta di Cooler Master - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master Caliber R1 41

Cooler Master è da anni nel settore delle periferiche e accessori da Gaming ma solo da pochi mesi è approdata anche nel settore delle Gaming Chairs. Presentata al Computex 2019, la Caliber R1 è la prima sedia da Gaming del brand taiwanese. Dunque come avrete intuito, oggi andremo a recensire la Caliber R1. Gaming Chair nata in collaborazione con Zenox, noto brand asiatico del settore. La Cooler Master Caliber R1 si presenta come una sedia da Gaming affidabile, comfortevole e dal prezzo molto aggressivo. La Caliber R1 offre le principali regolazioni che una sedia da Gaming possa offrire in unione a robustezza e comfort. Nel momento in cui abbiamo pubblicato questa recensione sono disponibili anche i nuovi colori della Caliber R1 e non più solo la combinazione Nero/Viole che oggi andremo a recensire.

Pubblicità



Oro HD new

Comfort e Seduta 5 stelle La seduta risulta molto comfortevole anche per lunghe ore di utilizzo di Gaming o di produttività/svago. Classiche le regolazioni.
Qualità e Materiali 4,5 stelle Struttura in acciaio. Rivestimenti e materiali validi.
Regolazioni 4 stelle

Classiche regolazioni sia per lo schienale, sia per l’altezza che per i braccioli.

Prezzo 4,5 stelle Circa 200€. Molto aggressivo e concorrenziale.
Complessivo 4,5 stelle  


La Cooler Master Caliber R1 si è rivelata una sedia da Gaming di tutto rispetto seppur con qualche piccola limitazione dovuta comunque alla fascia e al prezzo a cui viene proposta. La collaborazione di Cooler Master con il brand Zenox ha restituito un prodotto di tutto rispetto. La Caliber R1 è una sedia da Gaming robusta e comfortevole il giusto. Le principali regolazioni per lo schienale, il sedile e i braccioli ci sono tutte. In questo modo ogni persona potrà trovare la giusta combinazione di comfort/postura per lunghe sessioni di gioco o di utilizzo classico. I materiali sono validi e non abbiamo molto da dire. Quello che ci aspettavamo, visto che crediamo non avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo era la possibilità di regolare i braccioli anche sull’asse orizzontale (avanti/indietro) e non solo su quello verticale (dicasi altezza). Tutto sommato è un aspetto molto soggettivo e che nel mio caso non ha inciso più di tanto sul comfort, sulla seduta o nell’utilizzo.

Il design della Cooler Master Caliber R1 è sicuramente riuscito e ora finalmente sono disponibili nuovi colori non limitandosi più al Nero/Viola caratterizzanti l’edizione speciale ai colori del brand.

Il prezzo della Cooler Master Caliber R1 è di circa 200 €. Prezzo molto concorrenziale e aggressivo. Considerando i nuovi colori ora disponibili è e sarà sicuramente una delle principali opzioni nel caso si stia cercando una nuova sedia da Gaming.

Disponibile anche da Amazon al seguenti link: https://amzn.to/2YDiLMX.

Pro

  • Design e Qualità complessiva
  • Diverse Colorazioni
  • Facilità di montaggio
  • Prezzo concorrenziale

Contro

  • Braccioli non regolabili avanti e indietro (soggettivo)
  • Base a stella non in metallo (soggettivo)

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads