Ciao Mondo 3!

Riotoro CR500 - Qualità al giusto prezzo - Analisi dell’Esterno

Indice articoli

Riotoro CR500 6

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com quest'oggi vi portiamo una nuova recensione di un nuovo case Mid-Tower. Precisamente andremo ad analizzare il Riotoro CR500. Riotoro è un brand relativamente giovane e nuovo nel mercato Europeo. Il brand offre numerosi prodotti che spaziano dai case ai dissipatori a liquido passando per periferiche da gaming e alimentatori. Il case Mid-Tower Riotoro CR500 presenta un design minimale e classico nonché elegante. In una colorazione interamente nera viene corredato di un pannello laterale in vetro temperato per poter ammirare i vostri componenti all’interno. Lo spazio interno offre un adeguato cablaggio e supporto all’installazione anche di un radiatore da 240 mm nel frontale. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Possiamo dunque passare a dare uno sguardo al case. Il Riotoro CR500 è un case in formato Mid-Tower interamente di colore Nero che rende il design già semplice anche elegante e minimale. Da spento non potremo notare la presenza delle due ventole da 120 mm a LED Rosso posti nel pannello frontale o il logo Riotoro che si illuminerà sempre di rosso una volta collegato il cavo SATA presente all’interno. Le dimensioni e il peso rispecchiato come sempre un case Mid-Tower di questa fascia. Il pannello laterale in vetro temperato non solo darà possibilità di scorgere e ammirare l’Hardware installato ma conferirà maggiore qualità al case stesso.

Riotoro CR500 5 Riotoro CR500 6 Riotoro CR500 7

Dalle prime immagini non potevamo non notare il pannello frontale con design Mesh che aiuterà l’afflusso d’aria all’interno del case e quindi la dissipazione dei componenti interni.

Riotoro CR500 8

Nel lato inferiore e precisamente nell’angolo sinistro troviamo il logo Riotoro che come dicevamo verrà illuminato di Rosso una volta collegato il relativo cavo SATA.

Riotoro CR500 9

Il frontale per la perfetta dissipazione dei componenti interni è dotato anche di fori laterali lungo la cornice in plastica lucida.

Riotoro CR500 10

Andando a rimuovere in maniera veloce e pratica il frontale possiamo accedere finalmente alle due ventole con frame trasparente e LED Rosso da 120 mm. Il frontale permetterà dunque di installare anche un radiatore da 240 mm con configurazione Push-Pull ove compatibile con la scheda video.

Riotoro CR500 11

Dettaglio del cavo SATA per poter alimentare e avere illuminato il logo frontale.

Riotoro CR500 12

Ci spostiamo nel lato superiore dove subito troviamo le porte e tasti di I/O. Precisamente abbiamo (da sinistra a destra):

  • Tasto di Reset
  • Ingresso Jack 3,5 mm Mic e Cuffie
  • 2x Porte USB 2.0
  • 1x Porta USB 3.0
  • Tasto Accensione

Riotoro CR500 13

Sinceramente avrei preferito direttamente tutte porte USB 3.0

Il pannello superiore è per la maggior superficie chiuso fatta eccezione di una griglia posteriore con relativo filtro antipolvere interno da cui potrà essere fatta uscire l’aria calda.

Riotoro CR500 14

Arriviamo al pannello posteriore che presenta il classico Layout. Partiamo dall’alto con il foro per lo shield I/O affiancato dalla griglia con un’altra ventola da 120 mm preinstallata ma non a LED. Proseguiamo verso il centro dove troviamo 7 slot PCI-E e infine il foro per il PSU.

Riotoro CR500 17

Capovolto osserviamo invece i quattro piedini in plastica e i due filtri antipolvere removibili.

Riotoro CR500 18

Infine arriviamo ai pannelli laterali. Abbiamo il classico in SECC per il lato posteriore.

Riotoro CR500 16

E quello in vetro temperato per il lato anteriore da cui osservare l’intera configurazione.

Riotoro CR500 15

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads