Ciao Mondo 3!

Corsair iCUE 220T RGB - Design e tanto RGB - Conclusioni

Indice articoli

Corsair Graphite 220T RGB 6

Corsair ha da poche ore presentato il suo nuovo Smart Case interfacciabile con il software iCUE. Oggi abbiamo dunque la possibilità di recensire il nuovo Mid-Tower Corsair iCUE 220T RGB. Case dal look appariscente grazie anche alla presenza delle nuove ventole RGB Corsair SP120 RGB Pro di cui il case ne vanta ben tre preinstallate. Ventole che rispecchiano appieno le prestazioni della serie di ventole SP. Il Corsair iCUE 220T RGB completa il suo nuovo design grazie ad un pannello in vetro temperato e ad un plate in acciaio con trama geometrica. Sulla scia di altri modelli Mid-Tower Corsair anche con l'iCUE 220T RGB permette di installare facilmente un dissipatore AIO, magari RGB, fino a 360 mm nel frontale per completare al massimo l’aspetti visivo di questo case.

Pubblicità



Oro HD new design

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni ottime grazie all’adozione base di ben 3 ventole SP120 RGB Pro.

Prezzo 4 stelle Circa 100€.
Design Esterno 4,5 stelle Pannello laterale in vetro temperato, plate frontale in acciaio con valido disegno.
Design Interno 4,5 stelle Spazio e cablaggio buono ma principalmente in presenza di un AIO.
Bundle 4 stelle Classico. Ma mancano viti per il PSU.
Ventole 5 stelle Ben tre ventole nuove SP120 RGB Pro.
Montaggio 4,5 stelle Valido con un errore abbastanza grave.
Complessivo 4,5 stelle  

Il Corsair iCUE 220T RGB si è rivelato un Mid-Tower altamente interessante per il suo principale aspetto ovvero quello visivo. Ciò come più volte detto nel corso della recensione è dato dal pannello laterale, dal plate frontale in acciaio e dalle tre ventole SP120 RGB Pro preinstallate che garantiscono un effetto visivo in combinazione al plate frontale oltre che prestazionale e dissipativo. L'illuminazione è gestita dal piccolo controller Corsair Lighting Node Core presente all'interno del case. Questo è immediatamente interfacciabile al software Corsair iCUE per la massima e infinita personalizzazione (effetti e colori) delle ventole preinstallate.

Il case mette a disposizione uno spazio complessivo buono per configurazioni moderne dunque con dissipatori AIO. Viene limitato qualcosina con l'adozione di dissipatori ad aria. Purtroppo se lo spazio ‘’frontale’’ garantisce bene o male una valida integrazione non possiamo dire lo stesso del lato posteriore.

Durante l’installazione della nostra configurazione ci siamo imbattuti in quello che non voleva essere un errore presente nel 2019 e da parte di un brand rinomato come Corsair. Senza dilungarci nuovamente avrete letto che abbiamo dovuto rimuovere del tutto il cage per Hard Disk da 3,5’’ per poter inserire un alimentatore in formato ATX classico e avere un cablaggio minimo. Non sappiamo davvero come avremmo potuto inserire l’alimentatore e effettuare un minimo di cablaggio senza rimuovere il cage. Non possiamo nemmeno dire di aver utilizzato un PSU over-size. Infine non sappiamo nemmeno se è una cosa prevista visto che il cage era visivamente removibile o un minimo spostabile verso il frontale.

Se non fate utilizzo di Hard Disk da 3,5’’ avrete comunque spazio per due SSD da 2,5’’ nel retro del Tray e potrete comunque installare tutti gli altri componenti senza alcun problema. Il problema seppur presente rimane dunque a discrezione dell’utente che ovviamente va informato.

Il prezzo del nuovo Corsair iCUE 220T RGB è di circa 100 €. Prezzo valido solo per la presenza di ben 3 ventole Corsair SP120 RGB Pro oltre che per il pannello laterale in vetro temperato e il plate frontale in acciaio. A livello di caratteristiche il Corsair iCUE 220T RGB offre un particolare case in formato Mid-Tower.

Il Corsair iCUE 220T RGB è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/31dp76F.

Pro

  • Design interessante
  • Pannello Vetro Temperato
  • Pannello/Plate frontale in acciaio
  • 3x Corsair SP120 RGB Pro
  • Supporto ad un Radiatore 360 mm Fronte
  • Corsair Lighting Node Core

Contro

  • Cage Hard Disk 3,5’’ inutilizzabile con PSU normali
  • Assenza di viti per l’alimentatore nel bundle

Si Ringrazia Corsair per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads