Ciao Mondo 3!

Razer Viper, mouse next-level con i nuovi switch ottici

Razer, leader globale nel lifestyle gaming, presenta Razer Viper, un mouse da gioco ultraleggero progettato in collaborazione con atleti professionisti di esport e dotato dei nuovi Razer Optical Mouse Switch. Con un sensore ottico 5G e il cavo Razer Speedflex che riduce al minimo i trascinamenti, Razer Viper è stato ottimizzato per offrire un controllo assoluto nei tornei.

razer viper 01

I nuovi Optical Mouse Switch

Viper è il primo mouse Razer a disporre degli Optical Mouse Switch, i più rapidi mai prodotti dall’azienda, che offrono velocità di attuazione tre volte più veloci rispetto agli switch meccanici tradizionali.

Questi ultimi inviano segnali elettrici attraverso un contatto metallico, creando un effetto rimbalzo residuale che fa partire segnali multipli. Per far sì che venga registrato solo un unico clic, viene utilizzato un ritardo nel debounce, che causa però tempi di risposta più lenti.

razer viper 02

Con gli switch ottici di Razer non è necessario alcun tipo di contatto per inviare il segnale. Utilizzando un raggio a infrarossi che passa attraverso un otturatore per far scattare un segnale elettrico sul computer, gli switch rispondono istantaneamente a ogni tipo di pressione delle dita, facendo in modo che qualsiasi azione sia eseguita secondo le intenzioni del giocatore.

Con un ciclo di vita di circa 70 milioni di clic, gli Optical Mouse Switch di Razer sono creati per resistere alle sollecitazioni dei match competitivi, pur assicurando la rapidità e la precisione richiesta dagli atleti.  

Testato dai professionisti

Creando un nuovo punto di riferimento nei mouse per gli esport, Razer Viper è stato testato sul campo da alcuni dei migliori atleti del mondo. La leggenda di CS:GO Epitácio “TACO” de Melo degli MiBR che ha utilizzato un prototipo del mouse in partite di tornei dello scorso anno.

“Appena ho messo gli occhi sul Razer Viper me ne sono innamorato perché la sua forma è semplicemente perfetta”, dichiara TACO. “Il clic degli switch ottici sembra più fluido e rapido, mentre la flessibilità del cavo lo rende perfetto per CS:GO”.

Peso piuma per prestazioni eccezionali

Con soli 69 g, Viper è il mouse cablato di Razer più leggero di sempre. Il design ultraleggero è ottenuto grazie all’assenza del guscio, con un telaio solido e ambidestro che non compromette resistenza e durata. Viper è costruito per soddisfare pienamente le esigenze degli atleti nelle competizioni.

Viper dispone del nuovo Razer™ Speedflex Cable. Grazie a un nuovo rivestimento, i gamer beneficiano di un minor attrito, riducendo al minimo il trascinamento per fare scorrere il mouse ad ampio raggio in tutta libertà.

Razer Viper integra l’acclamato sensore ottico 5G, con risoluzione nativa a 16,000 DPI, 99.4% di precisione e tracciamento a 450 IPS.

Personalizzazione estrema

Razer Viper è frutto della continua collaborazione di Razer con alcuni dei migliori atleti di esport del mondo, che ha portato all’integrazione di numerose funzionalità pensate per il gioco competitivo a livello professionale.

È possibile calibrare la configurazione dei DPI tramite il software Razer Synapse 3 e salvarla  utilizzando lo storage on-board del Viper, potendo così accedere ai settaggi personali ovunque ci si trovi. Il Viper presenta otto pulsanti programmabili, personalizzabili con macro e funzionalità secondarie, che offrono ai gamer un accesso rapido e semplice alle azioni fondamentali.

“Razer Viper è stato progettato da zero in collaborazione con alcuni dei migliori atleti del Team Razer”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della peripherals business unit di Razer. “Grazie alla combinazione degli Optical Mouse Switch con il sensore 5G leader di mercato in un mouse ultra-leggero e ambidestro, il Viper offre nuovi livelli di precisione e controllo per dominare in ogni torneo”.

Prezzo e Disponnibilità

  • Prezzo - 89,99 euro
  • Razer.com – disponibile
  • Worldwide – disponibile

Per maggiori informazioni su Razer Viper, visitare www.razer.com/gaming-mice/razer-viper

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads