Ciao Mondo 3!

SoundMAGIC HP1000 - Le nuove Hi-Fi Grade del brand cinese - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

SoundMAGIC HP1000 22

SoundMAGIC da pochi mesi ha presentato le nuove HP1000. Cuffie di fascia alta rivolte a coloro che cercano qualità di riproduzione e qualità nei materiali. Le SoundMAGIC HP1000 offrono un eccellente comfort grazie a rivestimenti in ecopelle e ottime imbottiture, una solida ma flessibile struttura in alluminio, possibilità di regolare a piacimento l’ampiezza e la calzata delle cuffie, driver da 53 mm al Neodimio e soluzioni di assemblaggio atte a garantire la migliore esperienza sonora di ascolto. Le SoundMAGIC HP1000 potranno essere impiegate ovunque grazie al connettore Jack 3,5 mm convertibile in un 6,3 mm incluso nel bundle. Bundle completo e dotato anche di custodia rigida per il trasporto. SoundMAGIC da sempre punta al miglior rapporto qualità/prezzo.

Pubblicità



Siamo dunque passati a testare le cuffie Over-Ear SoundMAGIC HP1000 con PC (scheda integrata e DAC esterno) e diversi dispositivi mobili. L’utilizzo è stato il più disparato passando da riproduzione di musica a 320 Kbps a video in streaming.

Le SoundMAGIC HP1000 per farle rendere al meglio le abbiamo dovute rodare un pochino come spesso accade con cuffie di questo genere. Completato il rodaggio siamo passati a sfruttarle al meglio.

La riproduzione su PC si è strutturata utilizzando in primis le cuffie collegate alla scheda audio dedicata dotata di un DAC integrato discreto. I generi riprodotti hanno fatto emergere un suono cristallino e naturale. Bassi decisi ma non predominanti, medi giusti e alti chiari e nitidi. Su PC comunque il volume seppur accettabile non è stato il medesimo di quando abbiamo utilizzato le cuffie con il DAC esterno (una Creative Sound Blaster X G6).

Con un DAC esterno la resa delle SoundMAGIC HP1000 è stata sicuramente maggiore in quanto sono state pilotate sicuramente meglio vista l’impedenza.

Anche su smartphone e tablet il volume si è rivelato relativamente basso ma anche in questo caso la resa viene decisamente meglio con DAC esterni portatili. 

Passando al comfort non c'è molto da dire. Le cuffie seppur abbiano un peso di circa 400 g grazie alle ottime imbottiture sia per quanto riguarda i padiglioni sia per quanto riguarda la headband non fanno ''pesare'' per un medio utilizzo le cuffie stesse. L'isolamento è assicurato grazie anche ad un design Over-Ear. Il rivestimento in ecopelle potrebbe risultare purtroppo come sempre eccessivo in giornate calde. 

Complessivamente abbiamo potuto apprezzare della qualità complessiva offerta dalla nuova SoundMAGIC HP1000.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads