Ciao Mondo 3!

Cooler Master SK650 - La meccanica RGB Low Profile - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master SK650 8

Cooler Master nuovamente estende la linea delle sue tastiere meccaniche con retroilluminazione RGB con la nuova serie SK che si compone a sua volta di tre modelli (SK650 Full Layout, SK630 TKL e SK621 60%). Questa nuova serie va dunque ad affiancarsi alle già conosciute serie CK e Masterkeys. La principale caratteristica dei modelli della serie SK di Cooler Master è l’adozione di switch meccanici CHERRY MX Low Profile che vanno a ridurre il punto di attuazione e il travel distance (distanza percorsa) di altri 0.8 mm. In questo modo dovrebbe esserci maggiore reattività in game e non. Le altre caratteristiche della Cooler Master SK650 sono un design elegante, altezza Low Profile, Top frame in alluminio e retroilluminazione RGB controllabile direttamente dalla tastiera o tramite software Cooler Master Portal.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Valida risposta e reattività degli switch Low Profile. Tasti Multimediali, Macro, Effetti.

Qualità 4,5 stelle

Qualità e assemblaggio validi. Plate superiore in alluminio.

Design 4,5 stelle Design elegante con buona retroilluminazione RGB generale.
Prezzo 4,5 stelle Circa 120€.
Complessivo 4,5 stelle  

Cooler Master approda nel mercato delle tastiere meccaniche ormai già saturo di tantissimi modelli e caratteristiche con la nuova serie SK. Serie di tre modelli (visti nell’introduzione) caratterizzati principalmente per il loro design Slim e per l’adozione dei nuovi switch meccanici CHERRY MX Low Profile Red.

Oggi abbiamo avuto modo di testare la Cooler Master SK650 modello Full Layout con l’immancabile retroilluminazione RGB e layout di digitazione italiano. La Cooler Master SK650 propone le medesime e collaudate caratteristiche dei precedenti modelli in unione a questi nuovi switch meccanici. Switch meccanici che permettono di avere una tastiera più stilosa (design Slim) senza sacrificare in alcun modo le caratteristiche essenziali (prestazioni) di una tastiera da gaming.

La SK650 offre anche in questo caso un Top plate in alluminio spazzolato unito ad una retroilluminazione RGB per singolo tasto gestibile direttamente da tastiera o attraverso il software Cooler Master Portale per agevolare e ampliare alcune personalizzazioni.

Il cavo removibile USB Type-C e la sacca in velluto la rendono ideale anche per essere facilmente trasportata da un posto all’altro con estrema facilità e sicurezza.

La Cooler Master SK650 ha un prezzo di circa 120 €. Prezzo che per caratteristiche e adozione dei nuovi switch CHERRY MX Low Profile ci può anche stare ma nel complesso e a mio parere non introduce nulla di nuovo rispetto una meccanica di pari livello. Il design Slim è comunque qualcosa che potrebbe essere ricercato assieme alla reattività degli switch Low Profile Red da qualche utente/videogiocatore.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/31TroE.

Pro

  • Design Slim
  • CHERRY MX Low Profile
  • Qualità costruttiva
  • Layout ITA
  • Personalizzazione RGB con/senza software

Contro

  • Ergonomia/Feedback iniziale
  • Assenza piedini per rialzarla

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads