Ciao Mondo 3!

Notebook Asus W90

asusw90_02
asusw90_03
Design ricercato, avanzate funzionalità audio, sezione video con doppia GPU, display LCD in formato 16:9 e prestazioni ai massimi livelli caratterizzano i nuovi notebook della serie ASUS W90, che rappresenta oggi lo stato dell’arte nell’ambito del mobile computing.

Cernusco sul Naviglio, 29 Gennaio 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova serie di notebook ASUS W90.

Presentati in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, i nuovi notebook della serie ASUS W90 rappresentano una delle interpretazioni tecnologicamente più evolute nel panorama del mobile computing e possono essere considerati a tutti gli effetti anche delle vere e proprie stazioni multimediali portatili complete, in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze nell’ambito dell’home entertainment e del gaming.

Fiore all’occhiello di queste nuove proposte firmate ASUS è, senza dubbio, la sezione video, che integra tutte le tecnologie più avanzate. Per quanto riguarda il display, i nuovi ASUS W90 saranno dotati di brillanti LCD da 18.4” con risoluzione WUXGA Full HD+, formato 16:9 ed in grado di riprodurre i film in Alta Definizione. 

Dotati di una sezione grafica con doppia GPU ATI Mobility Radeon HD4870 i nuovi portatili firmati ASUS consentono di sfruttare al meglio anche la tecnologia CrossFire™, per stupire persino i giocatori più esigenti con una grafica esaltante e ottime prestazioni 3D. Grazie alla presenza del lettore Blu-ray e all’interfaccia HDMI, inoltre, sarà possibile vedere tutti i film in HD in modo sempre fluido e dai colori estremamente realistici.

Anche la qualità del suono è di altissimo livello ed, infatti, tutti i notebook della serie ASUS W90 integrano cinque speaker ed un subwoofer, consentendo di ottenere gli effetti di un sistema 5.1 e rendere così ancor più gradevole e divertente l'ascolto di musica o la visione di un film. Grazie alla tecnologia Dolby Home Theatre e agli speaker stereo Altec Lansing, inoltre, il risultato complessivo risulta particolarmente coinvolgente con effetti audio di livello cinematografico.

I nuovi portatili della serie ASUS W90 sono basati sulla piattaforma Intel® Centrino® 2 e mettono a disposizione potenti processori Intel Core™ 2 Duo fino al T9600, che hanno ottenuto con 3D Mark 2006 l’incredibile risultato di 15.000 punti. Dotati di memoria DDRII 800MHz (fino a 6GB), inoltre, questi nuovi notebook firmati ASUS sono i primi al mondo con 3 slot SO-DIMM e vantano hard disk Dual SATA con capacità fino a 1 Terabyte. Grazie alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine, inoltre, gli utenti potranno controllare il voltaggio e la frequenza di clock del processore, per scegliere il mix desiderato tra potenza di calcolo e durata della batteria.

Caratterizzati da un design particolarmente elegante e curato in ogni dettaglio, i nuovi notebook ASUS W90 si faranno notare anche per i raffinati profili in alluminio e per l’effetto di continuità del display LCD rispetto alla cornice esterna. L’ampia tastiera assicura il massimo comfort d’utilizzo, mentre particolarmente funzionale è il pannello touch screen, affiancato alla tastiera, che consente, attraverso la funzionalità ASUS AI-Touch Media, di attivare e controllare con un’apposita interfaccia software le applicazioni multimediali. Grazie alla tecnologia proprietaria ASUS Turbo Gear, infine, sarà possibile anche overcloccare il sistema con estrema facilità, per ottenere incrementi in termini di prestazioni fino al 25% e giocare, ascoltare musica e navigare su Internet simultaneamente senza nessuna difficoltà.

Come tutti i notebook ASUS, anche i nuovi W90 sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, e da assicurazione kasko, in caso di danni accidentali al computer.

I nuovi notebook della serie ASUS W90 saranno disponibili in Italia dal mese di Marzo (prezzo in via di definizione).
Caratteristiche tecniche:
asusw90
- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads