Ciao Mondo 3!

Overclocchiamo la DFI LANParty UT X58-T3eH8

Indice articoli

introIntel nel Novembre del 2008 ha rilasciato i suoi nuovi Core i7 (LGA1366) associato al chipset X58+ICH10R. Molte schede madri sono state rilasciate in questi ultimi mesi con prezzi che variano dai 170 ai 340 euro. In confronto all'X48 la DFI ha rilasciato la sua versione X58, molto prima del solito, nel dicembre del 2008 quando rivelò al pubblico la scheda di fascia alta UT X58 e poco dopo la DK X58. Un aspetto interessante quanto insolito è che DFI nello stesso periodo ha rilasciato anche la scheda madre in formato microATX denominata JR X58-T3H6!

Pubblicità





Il prodotto di fascia più elevata tra le DFI con chipset X58 è la “DFI LANParty UT X58-T3eH8” che ha un prezzo allineato a quello delle case concorrenti. Ricordiamo che con UT viene classificata la serie LANParty con qualità dei componenti e materiali più alta.

Il colore della scatola è totalmente differente dalle vecchie versioni, mentre come accessori abbiamo un bel manuale dell'utente, cablaggio vario, I/O shield, utility DVD e lo SLI bridge per il 3-Way SLI.
dutx5801 dutx5802

La scheda audio monta il chip Realtek ALC889, e tutti i condensatori sono al Tantalum. Il Flame Freezer è una caratteristica unica della serie LANParty UT e una volta collegato e installato sul retro della scheda madre, aiuterà a tenere basse le temperature del case (lo possiamo in ogni caso installare sul NorthBridge). Con tutto questo troviamo anche una delle migliori paste termoconduttive e un libricino dove viene illustrato il montaggio.
dutx5803

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads