Ciao Mondo 3!

Biostar TPOWER I55 con Intel Core i5-750

Indice articoli

introL'8 settembre è stato il giorno del rilascio ufficiale dei nuovi processodi mid-level per socket LGA 1156. Questa nuova piattaforma tanto attesa da chi non voleva spendere molti soldi su un Core i7 è finalmente arrivata! Come altre schede madri, questa Biostar monta il chipset Intel P55. La scheda rispecchia completamente le specifiche costruttive della Intel.

Pubblicità



Le CPU che si possono utilizzare sono i Core i7 della serie 8XX (con supporto per HT) e i Core i5 della serie 7XX (questi ultimi senza supporto HT). Se vi state chiedendo quali sono le differenze tra la serie 8XX (LGA 1156) e 9XX (LGA 1366) dei Core i7, vi diciamo subito che tecnicamente sono identici, l'unica cosa che cambia è la frequenza di funzionamento.

Le schede madri con chipset P55 sono il prodotto del momento, e come è già successo per la motherboard con X58, in pochi mesi si troveranno sul mercato varie versioni con differenti prezzi per permettere all'utente finale di scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze.

Un punto fondamentale è il prezzo, attualmente le schede madri P55 di fascia bassa (entry-level) si attestano intorno ai 150 euro, la fascia mid-level va dai 140 ai 200 euro mentre le schede di fascia alta (high-end) vanno ben oltre i 200 euro.

biostar

Oggi la protagonista della nostra recensione sarà la Biostat TPOWER I55!

Biostar non è di certo un marchio motlo conosciuto, ma ogni anno tira fuori un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'anno scorso fu il momento della Biostar P45. Quest'anno sarà quello della P55? Andiamolo a scoprire!

Prima di tutto diamo un'occhiata alla scatola; sicuramente il colore più usato e presente è l'oro, forse un po' troppo forte.
btip5501


Gli accessori presenti nella confezione sono:
  • Manuale Utente
  • Cd dei Drivers
  • Cavi SATA e di alimentazione
  • Pannello I/O posteriore per Case ATX
  • SLI Bridge
  • CFX Bridge
  • BIOSTAR inoltre ci mette a disposizione più cavi di quelli di cui si necessita di solito (ad esempio ci sono moltissimi cavi di alimentazione 4-pin to SATA)

btip5502


Un rapido sguardo alla scheda:

btip5503 btip5504


La CPU utilizzata è l'Intel Core i5 750, con frequenza di lavoro di 2.66GHz (senza il supporto per la tecnologia HT). Questa CPU è attualmente il processore di fascia più bassa disponibile per socket LGA 1156, il suo prezzo si aggira intorno ai 160/170 euro.

btip5505

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads