Ciao Mondo 3!

MSI P55-GD85 Chipset P55, USB 3.0 e Sata 6 GB/s

Indice articoli

logo_iniziale_Custom Oggi in redazione ci è giunto un esemplare prodotto da MSI, si tratta di una scheda madre per processori Intel Lynnfield dotata di socket 1156 e dalle numerose caratteristiche tecniche, come il supporto alla tecnologia CrossFire di Ati ed alla tecnologia  SLI di Nvidia, supporto al nuovissimo standard USB 3.0 e al Sata 6 Gb/s.Vedremo nelle prossime pagine i dettagli di questa scheda madre e le caratteristiche tecniche.

Pubblicità



Conosciamo molto bene il marchio MSI, e lo conoscono sopratutto gli appassionati che seguono molto bene l'evoluzione tecnologica del mondo informatico, i quali sono sempre attenti nella scelta dei loro componenti per il proprio personal computer, e pertanto si rivolgono sempre a produttori che possono soddisfarli al meglio.
MSI, azienda fondata nel 1986 che ha sempre operato seguendo una filosofia di ''prodotti di qualità'' ed eccellenza del servizio al cliente. MSI è leader nella produzione di schede madre, schede video, server/workstation, barebone, networking, elettronica da consumo e Notebook. Sul mercato l'azienda ha ottenuto diversi primati mantenendo al sua posizione tra i primi 3 produttori di motherboard a livello globale e tra i primi 5 produttori di server. Per quanto riguarda le schede grafiche, MSI ha dimostrato nel tempo la sua qualità che l'ha portata ad essere la prima produttrice al mondo per ben 4 anni consecutivi.

 

newprofile07

La scheda madre che andremo a recensire è basata su piattaforma Intel Lynnfileld per socket 1156, è dotata di interessanti novità che andremo ad analizzare nelle prossime pagine, come il supporto alla tecnologia Ati CrossFire e Nvidia SLi , supporto usb 3.0, supporto Sata III (6 GB/s).

Questa scheda è un' evoluzione della GD-80 presentata da MSI poco dopo il debutto dei chipset Intel P55, e come ogni evoluzione ne migliora le caratteristiche principali e ne aggiunge delle nuove, proprio per riaffermare il successo avuto in precedenza con la GD-80.

Scheda dal look molto piacevole e pulito, features davvero interessanti, elevate doti di overclock per tutti gli appassionati e prezzo molto aggressivo, fanno di questa scheda un acquisto sicuro.

 

five_pictures5_20100319141637

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads