Ciao Mondo 3!

Reflex Digitale Nikon D5000 DSLR - Controlli, parte anteriore

Indice articoli

001-nikon_d5000_copertina

Il recente boom di vendite di macchine DSLR ha spinto tutti i principali produttori ad inserire nel mercato nuovi modelli di fascia entry-level, per assicurare una soluzione completa sotto ogni punto di vista a chiunque desideri un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza con buoni livelli qualitativi. Per questo Nikon ha deciso di debuttare con la sua nuova Nikon D5000, macchina da un elevato rapporto qualità prezzo in grado di offrire ottime prestazioni se abbinata a buone ottiche.

Pubblicità



Controlli, parte anteriore:

019-nikon_D5000-comandi

Nella parte anteriore destra notiamo vicino al modello della fotocamera due pulsanti: il primo consentirà di alzare il flash incorporato, il secondo di impostare l’autoscatto, scegliendo fra: 2s, 5s, 10s. Quest’ultimo bottone è inoltre programmabile e noi consigliamo di usarlo per variare la sensibilità iso, in modo che premendo un solo pulsante possiamo variare questo parametro guardando nel mirino, senza distogliere lo sguardo per impostare la sensibilità attraverso il display lcd.

La potenza del flash può essere regolata attraverso la compensazione del flash che ci permette di aumentare o diminuire la sua potenza.

Il flash può essere usato nella modalità Auto e SCENE in:

  • Flash Automatico
  • Flash Automatico con riduzione occhi rossi
  • Flash spento

Nelle modalità M, A, S, P:

  • Flash riduzione occhi rossi
  • Flash riduzione occhi rossi con sincronizzazione lenta
  • Flash sincronizzazione lenta
  • Flash sincronizzazione su seconda tendina

 

Spia ausiliaria AF

020-nikon_D5000-spia_ausiliaria_AF

Nella parte sinistra troviamo una spia ausiliaria di Auto-Focus che ci aiuta a mettere a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads