Ciao Mondo 3!

MSI Wind Top AE2260 All-in-one PC

Indice articoli

thumb_five_pictures3_20100824102255

Oggi in redazione proveremo in anteprima un prodotto innovativo della nota casa produttrice MSI. Si tratta di un PC All-in-one, cioè di un Personal Computer dotato di tutto il necessario, racchiuso nello chassis di un monitor Full-HD multi-touch da ben 21.5", e dotato di caratteristiche davvero interessanti. Scopriremo nelle prossime pagine tutti i segreti del MSI Wind Top AE2260.

Pubblicità



 

presentazione

MSI non è nuova nella produzione di PC All-in-one e con questo modello aggiunge un altro tassello alla sua ampia gamma di prodotti in commercio. L'MSI Wind Top è indirizzato a tutti quegli utenti che vogliono un PC completo dalle buone prestazioni, senza rinunciare alla cura del design ed alle funzionalità. Sotto questi aspetti il PC proposto da MSI sembra proprio catalizzare questo target di utenza, offrendo un prodotto molto completo sotto tutti i punti di vista. Come accennato troviamo al presenza di un ampio schermo da 21.5" con risoluzione Full-HD (1920 x 1080) multi-touch: un ottimo display che può soddisfare un ampio ventaglio di utenti che desiderano una visione senza compromessi anche su un PC All-in-one. Si è soliti pensare che un PC di questa tipologia non possa offrire all'utente prestazioni accettabili: in questo caso è una affermazione del tutto errata. Ovviamente non è un Personal Computer dedicato agli utenti enthusiast, ma riesce a cavarsela nella maggior parte delle applicazioni.

Accanto all'ottimo display troviamo una dotazione hardware di tutto rispetto. Il sistema è dotato infatti di una CPU Intel® Pentium Dual Core E5400/E5700, si tratta di un ottimo microprocessore dual core dalle buone prestazioni. Troviamo a corredo memoria DRAM DDR3 con una capacità di 3/4GB e velocità di 1333 MHz di tipo So-dimm.

La riproduzione video invece è affidata ad una scheda discreta GPU ATI Mobility Radeon™ HD 5430 che assicura durante la produzione di filmati video un basso uso di cpu ed un'alta resa cromatica esaltata dall'ottimo pannello del monitor. Completano la dotazione di periferiche il mouse e la tastiera wireless, che ci assicurano la possibilità di gestire il PC in maniera del tutto esente da vincoli.

Troviamo poi una memoria di archiviazione di ben 640GB con un Hard Disk da 3.5" con interfaccia SataII, scheda di rete LAN 10/100/1000 e Wireless LAN 802.11 b/g/n per ogni tipo di collegamento.

Il sistema inoltre è dotato dell'ultimo Sistema Opertivo prodotto dalla Microsoft, si tratta infatti di Windows® 7 Home Premium in versione 64bit che permette di sfruttare interamente la RAM a disposizione ed inoltre di garantire una maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo.

Vedremo nelle prossime pagine i dettagli tecnici di questo pc provato oggi.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads