Ciao Mondo 3!

Mach Xtreme Technology: Flash Drive USB 3.0 MX-FX 32GB - Caratteristiche Tecniche

Indice articoli

 

thumb_logoiniziale

L'evoluzione tecnologica delle connessioni USB sta vivendo negli ultimi mesi il passaggio dalla versione 2.0 alla versione 3.0. Oggi andremo ad analizzare un Flash Driver USB di terza generazione, prodotto da una nuova azienda che sta emergendo nel mercato retail mondiale. Stiamo parlando di Mach Xtreme Technology che ci presenta in anteprima uno dei suoi prodotti dedicato alla nuova tecnologia USB 3.0 con il suo Flash Drive MX-FX series dalla capacità di 32GB.

 

Pubblicità



Caratteristiche Tecniche:

Andiamo ad analizzare le caratteristiche che il produttore Mach Xtreme dichiara per il suo MXUB3MFX-32G. Riportiamo, per facilitare la comprensione, una tabella con le caratteristiche riassuntive:

specifiche

Troviamo una capacità di archiviazione dati di 32GB e un'interfaccia USB di ultima generazione, vale a dire lo standard conforme alle specifiche USB 3.0 SuperSpeed. Questa unità è quindi capace di operare con una velocità di trasferimento molto elevata. Le dimensioni sono quelle di un'unità molto compatta, 78.0 x 27.0 x 9.3mm (LxWxH), e dal peso estremamente ridotto, ci siamo fermati sull'ago della bilancia a 39g.

La casa costruttrice dichiara velocità di lettura fino a 125MB/s e massima velocità di scrittura di fino a 80MB/s, alimentazione conforme allo standard USB di 5.5v, mentre i consumi dichiarati sono per lo stato di Idle di circa 1.0W mentre saliamo a circa 4.0W per le operazioni di lettura e scrittura, con un assorbimento di Bus Power di circa 900mA .

Altro dato molto interessante, che già si era intuito aprendo la confezione, è la sua resistenza agli urti di ben 1,500G, questo dato non nascondiamo ci ha lasciato davvero stupiti, in quanto anche tenendolo in mano abbiamo la sensazione di estrema solidità costruttiva. L'altro dato dichiarato, per la resistenza alle vibrazioni, è di ben 20G.

Passiamo adesso ai dati di operatività, l'unità di MX-Technology FX series può resistere fino ad un altitudine di ben 25000 m, con un intervallo operativo di temperatura che varia tra 0℃ e +70℃, mentre la conservazione del dispositivo e dei dati è assicurata tra -45℃ ~ +85℃. Sono dati che ci lasciano davvero impressionati sulla sua solidità costruttiva e sulla sua capacità di operare in condizioni estreme ambientali.

Gli altri dati parlano di Data Reliability Support 48/32/28 bit ECC correzione per per 2K Byte data e supporto a vari sistemi operativi Windows dal più recente Windows 7, fino agli altri Windows Vista, Windows XP e Windows 2000. Troviamo certificazioni RoHS, FCC, CE e naturalmente Windows 7.

Altre caratteristiche riguardano la capacità di questa unità di operare senza la necessità di un cavo alimentazione esterno ed infine la garanzia di 3 anni sul prodotto.


feature


 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads