Ciao Mondo 3!

Mach Xtreme Technology: Flash Drive USB 3.0 MX-FX 32GB - Conclusioni

Indice articoli

 

thumb_logoiniziale

L'evoluzione tecnologica delle connessioni USB sta vivendo negli ultimi mesi il passaggio dalla versione 2.0 alla versione 3.0. Oggi andremo ad analizzare un Flash Driver USB di terza generazione, prodotto da una nuova azienda che sta emergendo nel mercato retail mondiale. Stiamo parlando di Mach Xtreme Technology che ci presenta in anteprima uno dei suoi prodotti dedicato alla nuova tecnologia USB 3.0 con il suo Flash Drive MX-FX series dalla capacità di 32GB.

 

Pubblicità



Conclusioni:

 

oroBestBuy

 

Prestazioni : 5 stelle - copia
Rapporto qualità/prezzo: 5 stelle - copia
Complessivo : 5 stelle - copia 2

Siamo giunti alle conclusioni finali di questo prodotto che porta il marchio Mach Xtreme Technology. Come detto ci troviamo di fronte un'unità Flash Drive USB 3.0 dalla capacità di 32GB. La prima cosa che ci ha colpito sono state le caratteristiche costruttive di altissimo livello per un prodotto di questo genere, i dati che riportano le specifiche parlano da soli, per non parlare della solidità che trasmette sin dal primo contatto, fino ai test eseguiti nella nostra redazione. I risultati raggiunti da questo prodotto hanno davvero dell'incredibile, e non ci era mai capitato un'unità Flash Drive così performante. Senza ombra di dubbio il concetto chiave che racchiude un pò tutta l'essenza di questo prodotto è la similitudine con un'unità SSD entry level, il tutto racchiuso nelle dimensioni di un Pen-Drive compatto. Ci vien da pensare che un uso molto indicato sarebbe quello di usare questo supporto come unità per l'installazione di un Sistema Operativo di tipo Plug-and-Play sfruttando l'elevata banda passante concessa dalle USB 3.0, in questo modo avremmo sempre con noi il nostro sistema operativo con elevate performance di accesso all'unità di archiviazione.

logo

Un prodotto di questo livello non può fare altro che prendere il massimo dei punteggi sia per quanto riguarda le prestazioni che sono davvero di altissimo livello, sia per quanto riguarda il prezzo proposto di vendita per l'Italia, infatti l'unità da 32GB è proposta nel mercato italiano ad un prezzo di 89 Euro, se ne deduce che il rapporto prezzo/prestazioni può prendere il massimo dei voti senza minima esitazione, inoltre prende anche l'assegnazione di Best Buy da parte dello staff di XtremeHardware.it.

Vi ricordiamo inoltre che sono già presenti in Italia due modelli, quello da 32GB provato da noi in anteprima, e il modello da 64GB che viene proposto ad un prezzo di 149 Euro nel mercato italiano, vi annunciamo altresì che a partire dal 15 Ottobre, Mx-Technology annuncerà l'introduzione in italia del modello da 16GB.

Potete trovare la vasta gamma di prodotti Mach Xtreme Technology distribuiti in Europa visitando il link presente nel logo sottostante che fa riferimento al negozio CaseKing.de

caseking.140x100.white

Per quanto riguarda invece la distribuzione in Italia, potete trovare i prodotti Mach Xtreme visitando i seguenti e-shop, i quali hanno disponibili una vasta gamma di prodotti:

- TitanStore

- RunStore

 

 

Ringraziamo CaseKing.de e Mach Xtreme Technology per averci fornito il prodotto oggetto di questa recensione.

 

 

Gianni Marotta

- XtremeHardware Staff -

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads