Ciao Mondo 3!

MSI FX600 - Bundle & chassis esterno

Indice articoli

000_fx600_copertina
Da qualche anno nel mercato dei notebook, Micro-Star International (MSI) è ormai diventato un brand di riferimento, inserendo sul mercato portatili e netbook di ottima qualità e dalle elevate prestazioni. Oggi abbiamo la possibilità di testare un nuovo modello, apparso da poco nel listino dalla società taiwanese: l’MSI FX600.

 

Pubblicità



Bundle & chassis esterno

La scatola dell’MSI FX600 non è molto appariscente, e riporta solo l’immagine del portatile ed una scritta, “The powerful Computing  for Business Elites”, che attribuisce questo notebook alla fascia business anche se, a nostro avviso, potrebbe essere dedicato anche ad altre categorie di utenti, vedremo il perché.

004_fx600_rscatola 005_fx600_lscatola

 

Aprendo la scatola e guardando il contenuto, troviamo immediatamente il portatile all’interno del suo cellophan; nel ripiano inferiore troviamo la batteria, i cavi,il cd con i driver e il manuale utente.

006_fx600_scatolainside01 007_fx600_scatolainside02

 

Il notebook colpisce immediatamente per le sue linee sobrie ed eleganti, adatte a qualsiasi tipo di ambiente.

Lo chassis si distingue per il suo completo rivestimento anti-scivolo, dettato da una trama in rilievo che evita il formarsi degli aloni causati dalle ditate dell’utente.

Il notebook si presenta completamente nero con bordi argentati e una scritta MSI, argentata anch’essa,  al centro della parte superiore dello chassis.

008_fx600_up

 

Sul lato sinistro del portatile troviamo l’ingresso per l’adattatore di corrente, la griglia per l’espulsione dell’aria calda, la porta HDMI, le due uniche porte USB 2.0 e gli ingressi jack.

009_fx600_left

 

Sulla destra, invece, possiamo trovare l’unità ottica, l’uscita eSata, l’uscita D-Sub (VGA) per il collegamento di un monitor esterno e la classica porta LAN 10/100/1000. Da segnalare che l’eSata è in realtà una Power eSata, ovvero consente di auto-alimentare il dispositivo, senza utilizzare una alimentazione USB supplementare.

Il Card-reader è invece posizionato sul frontale basso del notebook insieme a 2 speaker.

Dal lato connettività troviamo limitante la presenza di due sole porte USB 2.0 in posizione ravvicinata. Con buona probabilità un HUB USB sarà un accessorio indispensabile per chi acquista questo portatile.

010_fx600_right

 

Sollevando lo schermo ci troviamo davanti alla plancia di controllo del portatile, caratterizzata da un touchpad molto elegante, leggermente in basso rilievo rispetto al resto dello chassis, da una tastiera completa con tasti ad isola e da una serie di tasti speciali, posizionati tra le due casse rifinite in metallo argentato.

La versione in nostro possesso ha un layout US-International, ma in commercio troviamo ovviamente il notebook con tastiera italiana.

011_fx600_tastiera

 

Attraverso i tasti speciali, da sinistra a destra, possiamo abilitare le seguenti funzioni:

  • Diminuzione del volume;
  • Aumento del volume;
  • Abilitare/Disabilitare modalità Cinema Pro;
  • Abilitare/Disabilitare WLAN;
  • Abilitare/Disabilitare Turbo Drive Engine (solo se collegato a rete elettrica)
  • Accensione/Spegnimento del notebook.

Lo schermo è un 15,6” retroilluminato LED, con risoluzione di 1366*768. Rispecchia ormai il form factor standard 16:9, più comodo per la visione di film. La risoluzione non troppo elevata ci permetterà di giocare con la GT 325M a risoluzione nativa senza perdere troppo in frame rate.

Nella parte superiore della cornice del display troviamo una webcam capace di riprendere ad alta risoluzione, 1280x720 (2,0 Mpixel), 30 fotogrammi al secondo.

Lo spessore contenuto di appena 32/37mm e il peso di 2,4kg, permettono comodamente il trasporto del notebook senza nessun affaticamento.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads