Ciao Mondo 3!

MSI FX600 - Benchmark videogames

Indice articoli

000_fx600_copertina
Da qualche anno nel mercato dei notebook, Micro-Star International (MSI) è ormai diventato un brand di riferimento, inserendo sul mercato portatili e netbook di ottima qualità e dalle elevate prestazioni. Oggi abbiamo la possibilità di testare un nuovo modello, apparso da poco nel listino dalla società taiwanese: l’MSI FX600.

 

Pubblicità



Benchmark videogames

DEVIL MAY CRY 4

Iniziamo la parte di test dei videogames con il quarto capitolo della saga di Dante.

Il test è effettuato prima utilizzando le DirectX 9, successivamente le DirectX 10, mantenendo sempre il livello di dettaglio Alto.

devilm devilm2

 

Notiamo come l’ausilio delle DirectX 10 fa aumentare i frame solo in assenza di Anti-Aliasing che, se attivato, fa calare la fluidità di gioco, anche se comunque risulta essere ottimale a qualsiasi risoluzione,  anche con i filtri attivati.

 

COLIN MCRAE DIRT 2

Dal gioco Capcom passiamo ad uno dei più famosi giochi di rally rilasciati dalla Codemaster: Colin McRaeDirt 2.

In questo caso il test è stato effettuato con le DirectX 10, passando da dettagli Medi ad Alti con e senza l’ausilio dell’Anti-Aliasing.

colin

 

Rispetto al test precedente notiamo un calo significativo di frame, ma nonostante ciò risulta essere giocabile a tutte le risoluzioni e con filtri attivi; il risultato più basso è pari a 23.3fps, ma abbiamo riscontrato comunque una discreta giocabilità.

E’ comunque preferibile togliere i filtri o passare ai dettagli Medi.

 

STREET FIGHTER IV

Un altro gioco di una delle saghe più famose di sempre firmato Capcom: Street Fighter 4.

L’ultimo capitolo del famoso picchiaduro è stato testato mantenendo i dettagli su Alto, con e senza l’Anti-Aliasing.

street

 

In questo caso il gioco è giocabile in qualsiasi circostanza, perdendo lievi frame alla risoluzione massima e con AA impostato a 4x.

 

RESIDENT EVIL 5

Altro gioco Capcom utilizzato come test: Resident Evil 5.

I test sono stati effettuati prima con le DirectX 9 e successivamente con le DirectX 10, passando da un livello di dettaglio Medio ad Alto.

resident9 resident10

 

Anche in questo caso riusciamo a giocare a tutte le risoluzioni senza utilizzare filtri attivi, si consiglia comunque di mantenere un livello di dettaglio Medio per avere una maggiore fluidità.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads