Ciao Mondo 3!

Mini PC Shuttle XS35GT-804 sistema completo - Conclusioni

Indice articoli

logoIl prodotto giunto in redazione oggetto della recensione odierna è un sistema completo mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Si tratta di un pc completo che racchiude in sè il meglio della tecnologia che possiamo trovare oggi in questo tipo di prodotti.  

Pubblicità





Conclusioni

 

oro

Prestazioni : 4 stelle
Rapporto qualità/prezzo: 4 stelle
Complessivo : 4 stelle

Il mini-pc XS35GT-804 della Shuttle, un pc che racchiude dentro sè tutto quello che serve per un uso casalingo o per ufficio, ci ha piacevolmente sorpreso sotto tutti i punti di vista. La dotazione hardware ci è sembrata perfettamente adeguata all'uso per cui è pensato, chiaramente non è dedicato agli utenti troppo esigenti, ma ad un pubblico molto più vasto. Infatti il mini-pc della Shuttle è caratterizzato da una cpu Intel Atom D510 Dual Core Processor (2x 1,66 GHz) e il chipset NM10 Express, ottima piattaforma hardware per il risparmio energetico. Invece per il comparto grafico troviamo la Next-generation NVIDIA® ION™(NG-ION) ad alte prestazioni, che permette la visione di video 3D ad alta qualità e grazie alla connessione HDMI abbiamo un suono eccellente e un’ottima qualità delle immagini.

Ottima la dotazione di connessioni. Infatti troviamo una porta VGA, una porta LAN 10/100, i jack per le cuffie e il microfono e un lettore di schede di memoria. Inoltre per la comunicazione wireless, la scheda WLAN (802.11b/g/n) è già integrata. Invece le 5 porte USB ci sono sembrate un pò poche considerando il fatto che collegando un mouse, una tastiera, una stampante e una webcam, rimane solo la porta usb frontale e in ambiente desktop questa mancanza si fa sentire visto che ormai qualsiasi periferica richiede una porta usb. Diciamo però che in così poco spazio era difficile trovare posto per altre porte anche se un altro paio avrebbero fatto sicuramente comodo.

Inoltre l'involucro di piccole dimensioni include un lettore di schede 4 in 1, 2 MB di memoria DDR2, un disco da 500GB da 2,5” e un masterizzatore DVD in formato slim Serial ATA con connettore SATA Slimline.

Ottimo il sistema di raffreddamento 100% passivo che ha assicurato sempre temperature di esercizio basse e rumorosità quasi nulla in qualsiasi condizione, cosa molto importante per un computer di questa tipologia.

Il prezzo di vendita del mini-pc XS35GT-804 della Shuttle non è ancora ben definito per il mercato italiano e pertanto non possiamo fornire un giudizio completo sul rapporto qualità prezzo del prodotto. In base comunque ai prezzi di vendita degli altri mini-pc della Shuttle riteniamo che il prezzo di questo device possa aggirarsi intorno ai 450€. Se questo fosse il prezzo di vendita lo si può ritenere un pò caro ma tutto sommato concorrenziale per un PC completo così compatto e funzionale.

In conclusione possiamo affermare che se avete bisogno di un mini-pc con uno stile piacevole piccolo e potente con tutto il necessario per lavorare e navigare su internet, allora il mini-pc XS35GT-804 della Shuttle  è ciò che fa per voi.

Si ringrazia Shuttle per averci inviato il prodotto oggetto della recensione!

Matteo Marino

- XtremeHardware Staff -

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads