Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Ultimate 64GB, Penna USB 3.0 - Packaging e Primo contatto

Indice articoli

Kingston-DataTraveler-ultimate-copertinaLa gamma DataTraveler Ultimate 3.0 rappresenta, ad oggi, quanto di meglio esiste nel campo delle unità Flash USB che sfruttano il nuovo standard Universal Serial Bus 3.0. Allo stesso tempo questo pendrive risulta essere perfettamente retro compatibile con il vecchio standard USB 2.0, garantendo performance ai massimi livelli sempre e comunque. Recensiremo oggi la versione da 64GB, modello di punta della serie DT Ultimate.

Pubblicità



Packaging e Primo contatto

 

La DT Ultimate giunta in redazione per i consueti test di performance è sprovvista di confezione originale, ma dotata solo del cavo Y per l’alimentazione USB 2.0, questo perché trattasi di un sample destinato alle redazioni del settore; relativamente al cavo Y, come specificato da Kingston, questo è stato inserito nel package onde evitare eventuali problematiche di compatibilità/alimentazione e surriscaldamento della Pen Drive quando inserita nelle porte USB 2.0.

 

Kingston-DataTraveler-ultimate-02

 

Come possiamo vedere la pennetta si presenta con un ‘look’ veramente pulito e senza alcuna particolare protezione antiurto di gomma o materiali simili, i colori sono bianco ed argento, mentre i materiali che proteggono le celle di memoria sono formati da materiale plastico ed alluminio.

 

Kingston-DataTraveler-ultimate-01

 

Sul lato principale possiamo vedere il logo DT Ultimate riportante anche il taglio della penna (in questo caso 64GB); oltre a questo notiamo il cappuccio protettivo composto sempre dagli stessi materiali plastificati e di alluminio, il quale all’occorrenza può essere tranquillamente inserito nella parte posteriore della pennetta al fine di azzerare i rischi di smarrimento dello stesso.

 

Kingston-DataTraveler-ultimate-03 Kingston-DataTraveler-ultimate-04
Kingston-DataTraveler-ultimate-05 Kingston-DataTraveler-ultimate-08

 

Passando sul lato opposto possiamo vedere il logo della casa produttrice intagliato nella struttura di protezione, mentre nel lato posteriore possiamo leggere una scritta che ci ricorda che si tratta di un Flash Drive USB 3.0. Eventualmente è possibile inserire la penna in un portachiavi grazie al foro presente. Non visibile all’esterno, la Data Traveler Ultimate nasconde un led di colore blu che si accende quando il Drive viene inserito in una porta USB, lo stesso diviene lampeggiante quando si trasferiscono dati da e/o per il Drive stesso.

Kingston-DataTraveler-ultimate-06 Kingston-DataTraveler-ultimate-07

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads