Ciao Mondo 3!

Shroud Plexi 120, il convogliatore secondo Phobya

Indice articoli

Phobya_shroud_plexiPer la sezione Liquid Cooling oggi vi presentiamo i convogliatori Phobya Shroud Plexi 120. La funzionalità dei prodotti Phobya questa volta è superata soltanto dalla sua cura estetica. Mostreremo in questa recensione come questo accessorio possa rivelarsi di fondamentale importanza per chi ha un impianto a liquido.

Pubblicità




 



Il convogliatore, per chi non lo conoscesse, è un importante accessorio da installare tra ventole e radiatore al fine di massimizzare e rendere omogeneo il flusso d’aria. Tutte le ventole presentano un motore di dimensioni piuttosto ampie e tranne rari casi (come le Scythe Slipstream), si viene a creare un’ampia zona morta in corrispondenza del motore stesso. In questo “cono d’ombra”, non investito da flusso d’aria, il calore dissipato è pochissimo e si va quindi a ridurre la superficie dissipante del radiatore stesso, con un impatto non trascurabile sulle prestazioni. L’utilizzo di un convogliatore permette di distanziare la ventola dal radiatore in modo che il cono d’ombra creato dal motore termini resti al di fuori delle lamelle.

PhobyaLogo

Phobya è un fornitore che si è imposto sul mercato mondiale grazie alla qualità dei suoi prodotti e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. In generale troverete un ampio catalogo Phobya per quanto riguarda il settore del raffreddamento sia ad aria che a liquido, oltre che quello del modding.

I prodotti Phobya possono essere acquistati da Aquatuning.it. In particolare i convogliatori Phobya Shroud Plexi possono essere acquistati qui.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads