Ciao Mondo 3!

ECS H61H2-M3, Entry Level Cougar Point

Indice articoli

H61H2-M3_430300Oggi presenteremo la ECS H61H2-M3, scheda madre micro-ATX che risulta piuttosto essenziale, equipaggiata dal chipset Intel H61 (Cougar Point) e sprovvista delle interfacce di ultimissima generazione, quali il SATA 6Gb/s e l’USB 3.0, il tutto per contenere i costi e consentire all’eventuale utenza l’assemblaggio di un sistema HTPC (Home Theatre) a bassissimo costo. In questa recensione andremo ad analizzare nello specifico le sue caratteristiche.

Pubblicità





ECS produce 5 versioni di schede madri con Chipset H61 e formato Micro-ATX; ciascuna differisce dalle altre per qualche piccola feature, come una particolare interfaccia, non presente magari nelle altre. Il target di mercato è comunque quello della fascia entry level per socket LGA 1155. Sempre con chipset H61 troviamo una motherboard in formato Mini-ITX e una in formato ATX. Trovate la lista completa di schede madri per socket LGA 1155 a questo indirizzo.

Cenni storici Aziendali

ECS (Elitegroup Computer Systems), con sede centrale a Taiwan, ha iniziato a produrre materiale hardware sin dal 1987. Al momento produce e progetta sistemi barebone, notebook e server, oltre a fornire un’ampia gamma di schede madri.

ecs_logo

Nel corso degli anni ECS ha progettato i suoi prodotti in maniera semplice e intelligente, convertendo idee brillanti in un unico pezzo, ponendo contemporaneamente grande attenzione alla semplicità del design. La filosofia “Simply Smart” ha consentito a ECS di vincere più di 150 premi e riconoscimenti nel mondo.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads