Ciao Mondo 3!

Acer Aspire 5253, notebook economico con APU AMD E-350 - AIDA 64, Cinebench e Super PI

Indice articoli

acer_5253_3Il notebook che andremo a recensire appartiene alla linea di maggior successo della Acer, ovvero Aspire. Il modello in questione è dotato di un processore appartenente alla famiglia AMD Fusion Zacate dedicata ai notebook di fascia mainstream. L'Aspire 5253 E354G50Mnkk infatti è il portatile ideale per godersi il tempo libero con film e per affrontare qualsiasi lavoro, inoltre, grazie ai consumi contenuti, permette un'autonomia elevata.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



AIDA 64, Cinebench e Super PI

Cinebench è un software prodotto da Maxton dedicato alla produzione di filmati Cinema 4D. Sfruttando il processo di rendering di un modello 3D complesso, tale programma è in grado di fornirci un voto alla CPU sia in modalità Multi-Core che Single-Core.

cinebench

Il risultato ottenuto è in linea con quello evidenziato durante la recensione delle CPU Zacate pubblicata qualche mese fa.

AIDA64 è l’ultima release dello strumento di test e controllo prodotto dalla FinalWire; il test effettuato in questo caso concerne il Memory Controller e le memorie RAM.

aida

Super PI è un noto software di benchmark che misura le prestazioni in secondi per il calcolo delle cifre decimali del Pi greco. Nel nostro caso abbiamo effettuato i test in modalità 1MB ed in modalità 32MB.

superpi

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads