Ciao Mondo 3!

Scythe Kozuti, dissipatore ultra low-profile per CPU

Indice articoli

1_Intestazione_piccolaOggi esaminiamo il nuovo dissipatore KOZUTI della Giapponese SCYTHE. Dalle ridotte dimensioni complessive, progettato per soluzioni HTPC  dal bassissimo profilo e Slim Chassis,  è caratterizzato da un’altezza di soli 40mm, 3 heatpipe da 6mm ed un corpo costituito da 57 lamelle dissipanti di alluminio. Riuscirà a tenere a bada un Intel Core i7 920 D0 sotto carico? A breve lo scopriremo !

 

 

 

 

Pubblicità



 

 

2_Scythe_logo

Scythe è un’azienda nata in Giappone nel 2002, ha iniziato nella produzione di dissipatori e ventole per CPU, concentrandosi originariamente in questo settore. Negli anni è riuscita a diventare uno dei principali produttori di dissipatori in Giappone, nonostante la sua giovane età. Oggi, ha ampliato la sua gamma di prodotti, inserendosi anche nel mercato degli alimentatori, case e ventole, con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Distribuisce prodotti in tutto il mondo e vanta degli stabilimenti anche in America. Il prodotto recensito oggi è il nuovo dissipatore per CPU Kozuti .

Sembra particolarmente piccolo a giudicare dalla confezione esterna, ed infatti presenta delle dimensioni davvero molto contenute. E' uno di quei classici dissipatori che un utente esperto non guarderebbe di buon occhio, sia a causa delle ridottissime dimensioni complessive, sia per la piccola ventola. Ci sembra scontato sottolineare che una soluzione del genere sia destinata a sistemi e processori aventi un basso consumo e poca potenza da dissipare, tuttavia abbiamo deciso di testarlo ben oltre le sue reali potenzialità. Oggi lo analizzeremo   sia con uno dei processori più impegnativi sotto il punto di vista termico, un core i7 920 revisione D0, sia, per giudicare il suo reale utilizzo in un sistema mini ITX, con un Core 2 Duo E5200, a frequenze stock Intel e in overclock a 3.4 GHz.

 

Modello numero : SCKZT-1000

Produttore : Scythe Co., Ltd. Japan

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads