Ciao Mondo 3!

Alpenfohn Peter, un gigante tra i dissipatori per schede video

Indice articoli

1ABC_INTESTAZIONEOggi analizzeremo un dissipatore per GPU prodotto dalla tedesca Alpenfohn: il Peter. Dotato di eccellenti caratteristiche tecniche ed una notevolissima capacità di dissipazione termica teorica di ben 420W, nasce con lo scopo di sbaragliare la concorrenza ed offrire una soluzione dual slot di raffreddamento per le nostre schede video. Attenzione però, l’ingombro complessivo sarà dual slot per il solo Peter, è presente un sistema di fissaggio delle ventole che richiede altri due slot quindi in totale occuperà fino a 4 slot. Per verificare quanto dichiarato lo abbiamo testato su una GTX 480 Nvidia, soluzione estrema per tutti i dissipatori ad aria attualmente in commercio. Se dovesse riuscire a gestire questa imponente scheda video ciò significherebbe che dovreste aspettarvi temperature molto più basse sulle altre serie precedenti, incluse le AMD HD 6970 e Nvidia GTX 580.

 

Pubblicità



2_logo

 

Alpenfohn, azienda tedesca del gruppo EKL AG, è specializzata nella produzione di sistemi di dissipazione per CPU, Schede Video, Hard Disk, Memorie, Motherboard, Case, per arrivare alle soluzioni per Notebook.

 

Riportiamo la presentazione dell’ottima ditta d’oltralpe Alpenfohn :

"Qualità senza compromessi e servizi di elevato livello -. Queste sono le caratteristiche per cui è nota AG-EKL, dalla sua fondazione nel 1995, ed anche per le sue numerose partnership da oltre un decennio in Taiwan e Cina. Con il fine di elevare gli standard qualitativi e di ottenere un ottimo valore dei prodotti, oltre alla linea di produzione e sviluppo in Germania, sono presenti anche stabilimenti di produzione in Asia. Questa è la formula con cui noi, essendo una azienda sveva di media grandezza, ci siamo affermati sul mercato internazionale, per una fascia di utenza molto esigente e di alto livello. Gli elevati standard e le procedure di controllo di qualità sono per noi doverosi e questo criterio si applica a molti settori in cui abbiamo avuto successo. Prodotti in alluminio, lavorazione dei metalli, come per le ventole e soluzioni di dissipazione termica. Ma negli ultimi anni abbiamo ampliato le attività in altri settori. Soluzioni di raffreddamento basate aventi componenti elettroniche personalizzate per tutte le tipologie di lavorazione dei metalli, e raffreddamento 24/24h per i personal computer; questo è il campo di applicazioni per il quale è noto il brand EKL, e su questo ambito si cercherà di continuare ed intensificare il lavoro. Prerequisito ovviamente è anche un’abile gestione delle risorse umane per 40 dipendenti. Guardando avanti nelle politiche del personale e negli investimenti a lungo termine sono le basi per cui il SES ha un grande know-how di natura tecnica e di strumentazione, senza precedenti.

4  4B  4D

 

L’Alpenfohn Peter può essere acquistato da Caseking in una delle tante configurazioni disponibili, che variano per il tipo di ventola fornita.

caseking_logo

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads