Ciao Mondo 3!

XSPC Single 5,25 Acrylic Bay Reservoir

Indice articoli

XSPC-BR525SINGLEbBuongiorno cari lettori, oggi analizzeremo la vaschetta per impianti a liquido Single 5,25” Acrylic Bay Reservoir prodotta dalla casa inglese XSPC.

Pubblicità



 

xspc-logo

 

XSPC si è distinta nel settore degli accessori per personal computer per aver prodotto l’ormai famosa vaschetta per pompe Laing Top Reservoir in quanto permette di aumentare le prestazioni della pompa quali portata e pressione. Oggi XSPC ha a catalogo non solo prodotti per personal computer come ad esempio chassis, ma è specializzata principalmente nel settore del raffreddamento a liquido, offrendo prodotti come vaschette, sistemi a vaschetta completi di pompa, radiatori, waterblock (CPU e GPU), raccordi etc. Oltre a prodotti fine a sé stessi, cioè completi, XSPC produce anche accessori che vanno ad integrarsi con prodotti esterni, completandone le funzionalità oppure potenziandole.

Il prodotto che vi presentiamo oggi è una vaschetta, accessorio che, da quando esistono gli impianto di raffreddamento a liquido, è sempre stato un componente fondamentale. La sua funzione principale è quella di fare da buffer di contenimento del liquido onde evitare che la pompa ne rimanga senza, bruciando rapidamente i cuscinetti o il materiale che ricopre il perno su cui gira la girante. Logicamente ci riferiamo a pompe a 12 volt progettate per funzionare in un PC, quindi con una soluzione principalmente composta di acqua bidistillata. Secondaria e non meno importante funzione è di indicare anche il livello di liquido all’interno dell’impianto. La posizione ideale per una vaschetta, nei case sia desktop sia midi/full tower, sono i bay da 5,25”. La vaschetta oggetto di questa recensione è stata infatti progettata per occupare un alloggiamento per unità ottiche da 5,25”. Ma vediamo più da vicino il prodotto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads