Ciao Mondo 3!

Hyper 612S, il nuovo dissipatore per CPU di Cooler Master

Indice articoli

Hyper_612S-01_590x442Oggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosissima Cooler Master,  l’ Hyper 612S. Questo CPU cooler ha dimensioni e peso indubbiamente elevate ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance di dissipazione termica, buona silenziosità di fondo, con un occhio al prezzo di acquisto e quindi cercando anche un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni complessive. In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm dalle buone prestazioni, ma la cosa interessante è che può ospitarne un’altra, grazie alle staffe in dotazione, quindi sarà possibile creare un sistema Push-Pull tale da permettere all’utente finale di ottenere un overclock degno di tal nome.

Pubblicità




Il nostro fine è testarlo a default, per come viene fornito, e poi eseguire test accessori che vi permetteranno di giudicare quanto questo modello possa essere persino modificabile, longevo, o forse problematico in overclock. E’ stato testato su un Intel Core i7 920 revisione D0 e piattaforma LGA 1366.

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

 

coolermaster_logo

 

Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU, Gaming e sistemi per telecomunicazione. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato.

 

Variante economica della versione Hyper 612 PWM, l’Hyper 612S ne mantiene le caratteristiche tecniche, con l’unica differenza che la ventola non è termoregolata. In base alle ultime tendenze di mercato occorre precisare che è cosa comune immettere soluzioni basate su un piccolo risparmio in sede di costruzione, seppure ciò vada di pari passo con il mantenimento degli stessi standard di performance teorici. Qualitativamente parlando in questo caso, siamo su ottimi livelli anche se il prezzo di vendita inizia ad essere un po’ alto, posizionando l’Hyper 612S nella fascia di prezzo dei 50 Euro. La riduzione dei costi di produzione è possibile che sia una semplice strategia commerciale per cercare di fronteggiare l’attuale e profonda crisi economica, crisi che purtroppo comincia ad intaccare anche il mercato dell’Information Technology. La qualità del prodotto è comunque ottima senza deludere le aspettative.

 

Qui di seguito riportiamo la pagina principale della presentazione del dissipatore che andremo a recensire oggi :

 

Link Hyper 612S : http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6711

 

Qui di seguito invece riportiamo la lista dei dissipatori prodotti dall’azienda per il socket 1366, ad aria per configurazioni INTEL.

 

Link V10 : http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6074

Link V8 : http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=5279

Link V6GT: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6668

Link Hyper 612 PWM : http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6728

4

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads