Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition, un piccolo gioiello - Specifiche Tecniche

Indice articoli

freezer_13_limitedOggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta Arctic Cooling:  il Freezer 13 Limited Edition. L’azienda  svizzera è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Diversamente da quest’ambito, Arctic Cooling ha tentato di primeggiare anche nel settore dissipativo per CPU, purtroppo, senza mai riuscirci completamente. Ad ogni modo l’obbiettivo principale di quest’ottima azienda è l’immettere soluzioni economiche ma molto efficienti, non a caso oggi analizzeremo l’ultima versione di un’interessante serie.


Pubblicità



 

Specifiche Tecniche

 

 

Precisiamo che le dimensioni sono calcolate partendo dalla base di contatto inferiore fino alla punta delle heat pipes, in quanto, molte volte, le dimensioni riportate sulla scatola tengono conto solamente delle dimensioni del corpo radiante, oppure escludendo l’altezza derivante dalle sole heat pipes, che potrebbero collidere ad esempio con case aventi pannelli laterali troppo bassi. È per questo motivo che potreste trovare valori leggermente diversi da quelli dichiarati dalla casa costruttrice, ma in tal modo sarete certi che non ci saranno problemi potenziali nei vostri cabinet.

 

4a  4b  4c  4d

 

specifiche_tecniche_dissipatori

 

 

 

 

 

Riportiamo i dati effettivi di rotazione delle ventole, ricordiamo inoltre che sono sensibili ad una variazione del 10%.

 

specifiche_tecniche_ventola

 

Nota : LxPxA = Lunghezza x Profondità x Altezza

A titolo informativo riportiamo il metodo di conversione tra portata in CFM e in metri cubi orari: m^3/h = CFM / 0.589

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads