Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition, un piccolo gioiello - Confezione e Bundle

Indice articoli

freezer_13_limitedOggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta Arctic Cooling:  il Freezer 13 Limited Edition. L’azienda  svizzera è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Diversamente da quest’ambito, Arctic Cooling ha tentato di primeggiare anche nel settore dissipativo per CPU, purtroppo, senza mai riuscirci completamente. Ad ogni modo l’obbiettivo principale di quest’ottima azienda è l’immettere soluzioni economiche ma molto efficienti, non a caso oggi analizzeremo l’ultima versione di un’interessante serie.


Pubblicità



 

Confezione e Bundle

Dato che era già presente presso la nostra redazione, del materiale di provenienza Arctic Cooling, mostriamo anche altri due prodotti molto interessanti, e ve ne consigliamo caldamente l’acquisto qualora aveste la necessità di smontare i dissipatori con regolarità. Stiamo parlando di due flaconi dell’ottima ArcticClean, prodotti per la pulizia di CPU, GPU, northbridge e componenti con adesa della pasta termica o pad termico. Spesso è molto difficile togliere i residui di pasta termoconduttiva, soprattutto nei casi in cui si è utilizzata una pasta all´argento; con questa accoppiata il problema sparisce. Sono due flaconi (2 x 30ml) e vanno usati possibilmente in coppia. Il primo flacone contiene un liquido per la rimozione della pasta temoconduttiva, mentre il secondo contiene un liquido per la purificazione della superficie dei chip e dissipatori, che sostanzialmente permette di eliminare qualsiasi residuo. Questa accoppiata non solo è in grado di far ottenere una superficie priva di ogni agente estraneo, ma aiuta a combattere il processo di corrosione e ossidazione del metallo, in modo da prolungare la vita del componente che abbiamo pulito.

Oltre a questo mostriamo la confezione dell’eccellente pasta termica Arctic Cooling MX-4, ultima arrivata e di ottima fattura. Ve ne consigliamo l’utilizzo; ricordiamo che questa pasta termica è stata già pre-applicata da Arctic Cooling sulla base del dissipatore stesso, per ragioni di praticità.

 

5a  5b  5c  5d  5e  5f  5g  5h

 

Il dissipatore Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition, diversamente da altre soluzioni della concorrenza, è racchiuso in un piccolo e sottile confezionamento di natura plastica. Il blister permette di visionare direttamente il prodotto che state per acquistare e di vedere immediatamente il contenuto del bundle. Le caratteristiche tecniche sono inserite in un cartoncino illustrativo davvero ben fatto. Diversamente da altre marche, Arctic Cooling mostra le performance complessive basate su di una piattaforma i7-920, confrontandole con la soluzione stock Intel.

Riportiamo la lista del bundle annesso :

 

  • il dissipatore Freezer 13 Limited Edition
  • il backplate anteriore
  • due staffe di bloccaggio assieme a due viti per il fissaggio delle stesse
  • set di 4 bloccanti Push/Pin e due viti
  • manuale di installazione

NOTA : la pasta termoconduttiva MX-4 è già stata pre-applicata, mentre per quanto riguarda la ventola da 92mm, è già inserita all’interno della struttura di fissaggio

5i  5l

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads