Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition, un piccolo gioiello

Indice articoli

freezer_13_limitedOggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta Arctic Cooling:  il Freezer 13 Limited Edition. L’azienda  svizzera è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Diversamente da quest’ambito, Arctic Cooling ha tentato di primeggiare anche nel settore dissipativo per CPU, purtroppo, senza mai riuscirci completamente. Ad ogni modo l’obbiettivo principale di quest’ottima azienda è l’immettere soluzioni economiche ma molto efficienti, non a caso oggi analizzeremo l’ultima versione di un’interessante serie.


Pubblicità



Questo dissipatore ha dimensioni contenute ed un peso nella media. Il Freezer 13 Limited Edition è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere buone performance di dissipazione termica, buona silenziosità, ma con la possibilità di avere una ventola ad elevati regimi di rotazione, ed a chi è attento anche al prezzo di acquisto. In configurazione stock ha una singola ventola da 92mm dalle buone prestazioni, ma, purtroppo, data la sua struttura peculiare, non può ospitarne un’altra.

 

2_logo

 

Il Freezer 13 Limited Edition va ad affiancarsi agli altri prodotti della famiglia Freezer di Arctic Cooling. Di seguito riportiamo l’elenco delle varianti rilasciate in ordine temporale:

 

Sostanzialmente si tratta di una versione molto elaborata del Freezer 13.

 

Il prezzo proposto ammonta a 52,95 Dollari tasse incluse o 39,91 Euro. Vedremo, nel corso della recensione, se le prestazioni giustificano il costo d’acquisto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads