Ciao Mondo 3!

Scythe Mugen 3 PCGH, prestazioni nel massimo silenzio - Confezione e Bundle

Indice articoli

Mugen_3_PCGH_EditionAlcuni mesi fa, abbiamo recensito un prodotto interessante della casa produttrice giapponese Scythe, il Mugen 3.. Nel complesso siamo stati soddisfatti, la valutazione è stata infatti del tutto positiva, ma abbiamo evidenziato un piccolo problema.L’assenza di una configurazione Push/Pull, ovvero con due ventole alle due estremità del dissipatore stesso. Inoltre, data la struttura a singola torre, era necessaria una ventola che girasse molto velocemente, e quindi la rumorosità derivante poteva creare qualche fastidio agli utenti più esigenti. Oggi verrà analizzata la seconda versione dello stesso dissipatore, solo che questa volta si è pensato bene di accoppiarlo a due ottime ventole da 120x25mm configurate ad 800RPM, ventole tra l’altro aventi una tecnologia proprietaria Scythe.

Pubblicità



 

Confezione e Bundle

 

Analizzando la confezione esterna possiamo notare che in quest’occasione Scythe ha curato maggiormente l’estetica. Ottima la disposizione delle informazioni e facile la lettura. A differenza di altre marche, Scythe ha sempre cercato di pubblicizzare nel miglior modo possibile le caratteristiche tecniche fin da subito, e dobbiamo ammettere che tale obiettivo è stato raggiunto. All’interno della confezione l’imballo è buono e adatto allo scopo. Nella parte posteriore non è più presente la scheda che contiene informazioni sulla garanzia del prodotto, diversamente dai modelli precedenti: sono presenti però le specifiche tecniche dell’unità.

 

1A  1B  1C  1D  1E  1F  1G  1I

 

Il bundle comprende il manuale, le 4 staffe delle due ottime ventole fornite in dotazione, le viti e le brugole necessarie per il backplate, il backplate stesso, gli agganci per i vari socket AMD ed Intel ed una bustina di pasta termoconduttiva. Da notare che non è presente l'ormai classica siringa di pasta termica, e questo purtroppo è un punto a sfavore. Ecco la lista completa di ciò che troverete all'interno della confezione :

 

  • 1 dissipatore Mugen 3
  • 2 ventole da 120mm con velocità di 800 RPM
  • 1 manuale di installazione
  • 1 piccola bustina contenente della pasta termoconduttiva argentata
  • 4 staffe di montaggio per la ventola
  • Kit di montaggio per Intel LGA775/1155/1156/1366
  • Kit di montaggio per AMD AM2/AM2+/AM3 CPUs
  • Viti e brugole di assemblaggio

 

 

3a  3b  3c  3d  3e  3f  3g

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads