Ciao Mondo 3!

Scythe Mugen 3 PCGH, prestazioni nel massimo silenzio - Risultati del test

Indice articoli

Mugen_3_PCGH_EditionAlcuni mesi fa, abbiamo recensito un prodotto interessante della casa produttrice giapponese Scythe, il Mugen 3.. Nel complesso siamo stati soddisfatti, la valutazione è stata infatti del tutto positiva, ma abbiamo evidenziato un piccolo problema.L’assenza di una configurazione Push/Pull, ovvero con due ventole alle due estremità del dissipatore stesso. Inoltre, data la struttura a singola torre, era necessaria una ventola che girasse molto velocemente, e quindi la rumorosità derivante poteva creare qualche fastidio agli utenti più esigenti. Oggi verrà analizzata la seconda versione dello stesso dissipatore, solo che questa volta si è pensato bene di accoppiarlo a due ottime ventole da 120x25mm configurate ad 800RPM, ventole tra l’altro aventi una tecnologia proprietaria Scythe.

Pubblicità



 

Risultati del test

 

cpu_2.6

cpu_3.4

cpu_4.0

cpu_4.0_1

Analizzando il comportamento a 4GHz di frequenza, e considerando il fatto che questa soluzione rappresenta quella più silenziosa mai provata, ci sembra superfluo dire che è un risultato di tutto rispetto. Questo porta semplicemente a certificare la bontà del progetto Mugen 3, che in configurazione a doppia ventola risplende come non mai.

 

Rumorosità

La rumorosità è praticamente nulla! Ad 800 RPM le ventole sono assolutamente inudibili in un comune case, ben 10.7dBA ovvero un valore talmente ridotto che nel comune utilizzo è impossibile accorgersene. Questo dissipatore è consigliatissimo per soluzioni orientate alla massima silenziosità, e per sistemi Home Theater o finalizzati alla Registrazione Audio.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads