Ciao Mondo 3!

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante

Indice articoli

thumb_ec6b99958c

Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom  dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

 

 

Pubblicità



Shuttle Inc. è un'azienda taiwanese che nasce inizialmente come produttrice di schede madri per poi evolversi nel segmento dei sistemi mini PC Barebone, sistemi PC completi e monitor. Nel corso degli ultimi 10 anni, Shuttle è stato uno dei produttori di schede madri top 10 del mondo, ed ha guadagnato la fama nel 2001 con l'introduzione del SV24 Shuttle, uno dei primi computer al mondo che ha avuto un enorme successo commerciale per le sue dimensioni ridotte.

 

Shuttle_logo

 

La sua fortunata linea di computer XPC è oggi ben conosciuta ed annovera modelli di ogni genere. I suoi sistemi di tipo desktop sono disponibili sia come XPC Barebone (sistemi composti da chassis, scheda madre, alimentatore e sistema di raffreddamento) sia come configurazioni complete preassemblate (anche su specifica richiesta degli utenti che possono utilizzare il configuratore online disponibile sul sito del produttore). Questa differenziazione è divenuta cardine dell'azienda che nel corso degli anni ha lanciato parecchi modelli come i sistemi esclusivi M-series ed  X-series.

 

head_quartier

 

Potete scoprire tutta la vasta gamma di prodotti visitando il seguente web link cliccando sull'immagine sottostante:

family2

 

Questo slim-pc XS35GT V2  della Shuttle è caratterizzato da una CPU Intel Atom D525 Dual Core Processor (2x 1.8 GHz) e dal chipset NM10 Express, ottima piattaforma hardware per il risparmio energetico. La grafica è invece affidata alla Next-generation ION (NG-ION) prodotta da Nvidia. Scelta che permette di usufruire di alte prestazioni, permette la visione di video 3D ad alta qualità. Inoltre grazie alla connessione HDMI abbiamo un suono eccellente e un’ottima qualità delle immagini.

atom_ion

Le connessioni designate in questo slim-PC sono numerose: troviamo 5 porte USB, una porta VGA, una porta HDMI, una porta LAN 10/100 e i jack per le cuffie e il microfono. Inoltre per la comunicazione wireless, la scheda WLAN (802.11b/g/n) è già integrata; completa la dotazione un lettore di schede 4 in 1.

Il modello da noi recensito permette di installare un modulo di memoria 1x SO-DIMM socket (204 pins) fino ad un massimo di 4GB DDR3-667/800, una unità disco di tipo tradizionale oppure un SSD con form factor da 2,5”, un masterizzatore/lettore DVD/Blu-Ray in formato slim con interfaccia Serial ATA.

Il XS35GT V2 è costruito adottando un raffreddamento completamente passivo che garantisce un funzionamento operativo privo di rumore e, allo stesso tempo, temperature d'esercizio estremamente contenute.

 

 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads