Ciao Mondo 3!

Ninja 3 Silent Edition

Indice articoli

2_intestazione_grandeIn questo articolo vi presentiamo un nuovo prodotto della Scythe, il Ninja 3. Nell’ultimo periodo la nostra redazione ha avuto il piacere di recensire molti prodotti della casa giapponese Scythe, la quale ha appena immesso nel mercato l’evoluzione diretta del famoso dissipatore a singola torre Ninja 2.

 

 

 

 

 

Pubblicità



Sono state apportate numerose migliorie e nel complesso si è rivelato un eccellente prodotto. In particolar modo vogliamo menzionare fin da subito alcuni di quelli che sono i punti di forza di questa soluzione: la silenziosità e la libertà di configurazione delle ventole. In questa versione è stata fornita in bundle un’ottima ventola, avente una tecnologia proprietaria Scythe, la ben nota Silent Stream da 800RPM. Progettato sia per sistemi silenziosi e sia per conquistare il segmento di mercato dei 45 Euro, riesce nell’intento grazie anche della ben nota qualità costruttiva della marca in questione.

 

Data la tipologia silent, e data la possibilità di montare fino a 4 ventole da 120mm, abbiamo pensato di testarlo con altre due ventole da 120mm poste lateralmente, cercando di eliminare le zone morte dovute al basso regime di rotazione della ventola principale, quindi in totale con ben 3 ventole Scythe Slip Stream ad 800RPM. Lo abbiamo testato su un Intel Core i7 920 Revisione D0 in diverse configurazioni possibili, a default, a 3400MHz ed infine a 4000 MHz.

 

Scythe è un’azienda nata in Giappone nel 2002, ha iniziato nella produzione di dissipatori e ventole per CPU, concentrandosi originariamente in questo settore. Negli anni è riuscita a diventare uno dei principali produttori di dissipatori in Giappone, nonostante la sua giovane età. Oggi, ha ampliato la sua gamma di prodotti, inserendosi anche nel mercato degli alimentatori, case e ventole, con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Distribuisce prodotti in tutto il mondo e vanta degli stabilimenti anche in America.

 

2_logo_scythe

 

 

1_intestazione

Qui di seguito riportiamo la pagina principale della presentazione del dissipatore che andremo a recensire oggi: http://www.scythe-usa.com/product/cpu/053/scnj3000-detail.html

 

Scythe, nel corso degli ultimi anni, ha immesso nel mercato molti modelli diversi di questa famiglia, per dovere di completezza vi riportiamo la lista completa, molti dei prodotti sono ormai fuori produzione:

 

  • Scythe Ninja mini
  • Scythe Ninja mini revisione B
  • Scythe Ninja
  • Scythe Ninja revisione B
  • Scythe Ninja Copper
  • Scythe Ninja 2
  • Scythe Ninja 2 revisione B
  • Scythe Ninja 3

 

Ovviamente oggi analizzeremo la terza evoluzione di questa fortunate serie, il Ninja 3. Esso è disponibile in due versioni: standard e Silent. La versione standard dispone di ventola PWM operante a 1900RPM (a pieno regime). In questa recensione analizzeremo la versione Silent.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads