Ciao Mondo 3!

Akasa Venom Vodoo, la potenza di due Viper - Confezione e bundle

Indice articoli

akasa_venom_voodooCari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovo dissipatore di Akasa: il Venom Vodoo. Evoluzione diretta della precedente versione Venom, questa nuova soluzione è caratterizzata da un’estetica formidabile, feature interessanti, ventole davvero molto buone ed infine una configurazione già quasi al massimo ottenibile, senza la necessità di fare ulteriori modifiche. Il merito principale è delle due ventole Akasa Viper fornite nel bundle

 

 

 

 

Pubblicità



 

Confezione e bundle

 

Basta un veloce sguardo all’esterno della scatola per capire la cura riposta da Akasa in questa soluzione. La scatola esterna, oltre ad essere perfettamente in grado di esporre tutte le caratteristiche tecniche del dissipatore, è visivamente accattivante, permette un eccellente imballaggio del dissipatore stesso, presenta addirittura una maniglia per il trasporto ed è di generose dimensioni.

Nella parte posteriore sono anche presenti una serie di grafici che mostrano la bontà delle ventole in dotazione. Nel lato destro sono presenti delle caratteristiche tecniche dettagliate mentre nel lato sinistro possiamo trovare le specifiche tecniche in inglese.

 

079  081  084  088  091  094  103  4

Il bundle è davvero eccellente e finalmente troviamo un tubetto di pasta termica, e non la solita classica e molto scomoda bustina di pasta termoconduttiva. Purtroppo però la qualità di quella fornita in bundle non è all’altezza del resto. A listino Akasa ha modelli aventi una conduttività termica di 4 W/m*K mentre in questo caso si attesta solamente a poco più della metà. Ad ogni modo, al fine dei test e per standardizzare la recensione con le precedenti, abbiamo utilizzato un altro modello molto famoso e diffuso, l’Arctic Cooling MX-4, che prestazionalmente parlando dovrebbe essere in linea con la Pro Grade+ 5022 di Akasa.

 

Il bundle comprende :

  • Un comodo adattatore di alimentazione per le ventole
  • Il manuale
  • Il dissipatore
  • Ben due ventole Akasa Viper PWM già bloccate in posizione mediante l’apposita struttura con gommini e viti in gomma antivibrazione
  • Distanziatori in gomma, i cosiddetti washers
  • Il tubetto di pasta termica precedentemente menzionato
  • Il backplate ed il bracket di ritenzione AMD
  • Il backplate ed il bracket di ritenzione Intel
  • Il kit di compatibilità per il socket 2011
  • Le 4 viti di montaggio assieme alle 4 viti di fissaggio del bracket

 

Riportiamo il link al manuale di supporto :

http://www.akasa.co.uk/download/manual/AK-CC4008HP01_installation.pdf

 

166  167  168  170  177  181

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads