Ciao Mondo 3!

Akasa Venom Vodoo, la potenza di due Viper - Risultati del test e rumorosità

Indice articoli

akasa_venom_voodooCari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovo dissipatore di Akasa: il Venom Vodoo. Evoluzione diretta della precedente versione Venom, questa nuova soluzione è caratterizzata da un’estetica formidabile, feature interessanti, ventole davvero molto buone ed infine una configurazione già quasi al massimo ottenibile, senza la necessità di fare ulteriori modifiche. Il merito principale è delle due ventole Akasa Viper fornite nel bundle

 

 

 

 

Pubblicità



Risultati del test e rumorosità

 

test_2.6

test_3.4

test_4.0

 

Questo dissipatore riesce ad arrivare sesto in classifica ed eccelle fino a 200w di carico; ottenere un risultato del genere è di tutto rispetto, a maggior ragione se consideriamo i valori a 1000RPM! A questi giri è silenziosissimo e le ventole permettono di ottenere un risultato davvero ottimo, a 4GHz solo 75°C con queste impostazioni è un risultato eccellente per un dissipatore di questa fascia di prezzo. Riesce ad essere migliore dello Scythe Mugen3 PCHG, (sebbene con un regime di rotazione di 200RPM maggiore), ma soprattutto riesce a tenere testa anche al re dei dissipatori ad aria fio a qualche anno fa, il Thermalright True Copper in configurazione P/Pull a 1000RPM.

 

Rumorosità 

 

Il dissipatore è praticamente inudibile a 1000RPM mentre invece si fa sentire a 1900RPM, con i suoi 29 dB abbondanti. Vogliamo far notare che si possono impostare le ventole sia in PWM a regolazione automatica , sia manualmente fino a 600RPM, quindi potrete ottenere una silenziosità ancora maggiore, a discapito però delle ottime performance (già a 1000RPM). Questo dissipatore è consigliatissimo per soluzioni orientate alla massima silenziosità, e per sistemi Home Theater o finalizzati alla Registrazione Audio. Vogliamo precisare inoltre che le ventole fornite in dotazione rappresentano quasi il massimo ottenibile e costituiscono un valore aggiunto per l’Akasa Voodoo. Sconsigliamo quindi di cambiarle.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads