Ciao Mondo 3!

Akasa Venom Vodoo, la potenza di due Viper - Conclusioni

Indice articoli

akasa_venom_voodooCari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovo dissipatore di Akasa: il Venom Vodoo. Evoluzione diretta della precedente versione Venom, questa nuova soluzione è caratterizzata da un’estetica formidabile, feature interessanti, ventole davvero molto buone ed infine una configurazione già quasi al massimo ottenibile, senza la necessità di fare ulteriori modifiche. Il merito principale è delle due ventole Akasa Viper fornite nel bundle

 

 

 

 

Pubblicità



 

Conclusioni

oro  best_buy

 

Prestazioni 4,5 stelle
Prezzo 5 stelle
Design 4 stelle
Bundle 4,5 stelle
Ventola 5 stelle
Montaggio 4 stelle
Complessivo 4,5 stelle

 

L’Akasa Venom Voodoo si è dimostrato senza ombra di dubbio un dissipatore eccellente. Riteniamo davvero saggia la scelta di abbinarlo alle belle ed efficienti ventole Viper con tecnologia S-Flow. Sebbene la struttura del radiatore non sia rivoluzionaria, è parametrata sia al prezzo di acquisto consigliato, 55 euro circa, che alle reali vostre necessità. Ottimo l’ingombro di un solo banco di RAM ad alto profilo ed in linea il peso, che si attesta sugli 800g, nettamente inferiore al pesantissimo Thermalright TRUE Copper ma garantendo prestazioni analoghe.

In quest’occasione siamo dinanzi ad un prodotto che si meriterebbe un gran successo sul mercato, anche per via della notevole cura dei dettagli che Akasa ha riposto in questo modello.

 

386  389  305  301

 

Cosa si può pretendere di più? Forse una maggiore compatibilità con RAM ad elevato profilo, forse un sistema di montaggio che faccia meno pressione sulla scheda madre e che renda quest’ultima più omogenea sul PCB, ma oggettivamente il risultato complessivo è davvero elevato. Il prezzo di circa 55 € (in Italia) rende l’Akasa Voodoo un dissipatore dall’invidiabile rapporto qualità prezzo caratterizzato inoltre da un rapporto tra silenziosità e performance davvero ottimo.

In Europa il prezzo scende a circa 45 Euro: a questa cifra non possiamo non considerarlo un Best Buy.

 

Pro

  • ottime prestazioni anche in modalità silent
  • ottima qualità complessiva
  • esteticamente accattivante
  • Due ottime ventole in dotazione, che da sole valgono l’acquisto del dissipatore

Contro

  • montaggio che potrebbe essere migliore
  • pasta termica in tubetto, ma consigliamo di metterne una migliore
  • base HDT che forse dovrebbe essere più rifinita

 


 

 

Si ringrazia Akasa per il prodotto fornitoci in test.

Trinca Matteo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads