Ciao Mondo 3!

Prolimatech Lynx,basso costo-massime prestazioni

Indice articoli

prolimatech_lynxCari lettori di XtremeHardware, quest’oggi vi presentiamo il nuovo dissipatore della famosissima casa produttrice taiwanese Prolimatech: il Lynx. Facente parte di una nuova linea di dissipatori per CPU con basso TDP, il Lynx si presenta come un dissipatore a singola torre con spessore molto contenuto, lavorazione ai massimi livelli, tre heatpipe da 6mm ed una compatibilità limitata ai socket 1155/1156 ed AM2/3. Ideato per completare la fascia di prodotti Prolimatech, è il loro primo modello per le soluzioni di fascia bassa. Il design compatto permette una grande compatibilità ed è perfetto per case aventi dimensioni contenute. Supporta i socket Intel LGA 1155/1156 ed AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+. Il bundle prevede una ventola da 120x120x25mm PWM (800~1600RPM) ed è anche possibile montarne una seconda per incrementarne ulteriormente le potenzialità di dissipazione termica.

 

 

 

 

 

Pubblicità




È stato progettato sia per sistemi silenziosi e sia per conquistare il segmento di mercato sotto i 28 euro; riuscirà nell’intento? Le dimensioni sono contenute, ma siamo certi che l’ottima qualità costruttiva Prolimatech si farà sentire. La piattaforma utilizzata è caratterizzata da una CPU Intel Core i7-2700K e la modalità di test prevede configurazioni a frequenze standard ed a 4500 MHz .

 

prolimatech-logo

 


Prolimatech è stata fondata a Taiwan nel 2008 da un team esperto del settore ed è diventata un’azienda ben nota nel campo della dissipazione nell’arco di pochissimo tempo. Vanta diversi cooler per processori e ventole dalle caratteristiche differenti. Prolimatech, con l’integrazioni di tecnologie derivanti dal settore aeronautico, è alla continua ricerca di soluzioni con la migliore conducibilità termica, in modo da garantire ai propri clienti, inclusi i più esigenti come chi si diletta nella pratica dell’overclock, prodotti dall’elevate performance.

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice Prolimatech :

http://www.prolimatech.com/


Inoltre il link alla pagina principale della presentazione del prodotto : http://www.prolimatech.com/en/products/detail.asp?id=1229&subid=1233#showtab

 

Prolimatech ha appena immesso nel mercato questo dissipatore assieme ad una versione più potente, il Panther. La lista degli altri dissipatori della casa produttrice non è eccessivamente lunga però comprende modelli che hanno riscosso un grandissimo successo nel mercato consumer, riportiamo qui i modelli più famosi :

 

  • Genesis
  • Super Mega
  • Armageddon
  • Megahalems Rev.B
  • Mega Shadow
  • Megahalems


Appena usciti in commercio

 

  • Panther
  • Lynx


Ovviamente oggi analizzeremo quest’ultimo.


Le sue caratteristiche tecniche principali :

 

  • Tre Heat Pipes placcate con Nickel ad elevata qualità, per un trasferimento di calore efficiente
  • Equipaggiato con una ventola PWM da 120mm dal regime di rotazione tra gli 800 ed i 1600 RPM
  • Possibilità di montare una seconda ventola per un sistema Push/Pull
  • Sistema di montaggio flessibile, con compatibilità accertata per i socket Intel LGA 1155/1156 ed AMD AM2/AM2+/AM3
  • Dissipatore compatto per chassis di piccole dimensioni

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads