Ciao Mondo 3!

Prolimatech Lynx,basso costo-massime prestazioni - Confezione e bundle

Indice articoli

prolimatech_lynxCari lettori di XtremeHardware, quest’oggi vi presentiamo il nuovo dissipatore della famosissima casa produttrice taiwanese Prolimatech: il Lynx. Facente parte di una nuova linea di dissipatori per CPU con basso TDP, il Lynx si presenta come un dissipatore a singola torre con spessore molto contenuto, lavorazione ai massimi livelli, tre heatpipe da 6mm ed una compatibilità limitata ai socket 1155/1156 ed AM2/3. Ideato per completare la fascia di prodotti Prolimatech, è il loro primo modello per le soluzioni di fascia bassa. Il design compatto permette una grande compatibilità ed è perfetto per case aventi dimensioni contenute. Supporta i socket Intel LGA 1155/1156 ed AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+. Il bundle prevede una ventola da 120x120x25mm PWM (800~1600RPM) ed è anche possibile montarne una seconda per incrementarne ulteriormente le potenzialità di dissipazione termica.

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Confezione e bundle


La confezione è decisamente elementare, sebbene l’imballo sia tutto sommato soddisfacente. Il materiale è riciclabile quindi finalmente si cerca anche di ovviare all’annoso problema dei rifiuti derivanti dal mercato dell’High Tech, specialmente nel settore Imballaggi. Sulla scatola sono riportate le dimensioni precise del dissipatore, una descrizione generica dell’unità ed un paio di fotografie riepilogative, assieme alla compatibilità ed alle informazioni internazionali inerenti la marca. Precisiamo che la ventola, sebbene la colorazione sia differente, è lo stesso identico modello presente nel Panther.

 

055  059  061  062  068  078  080  081  BUNDLE

 

Il bundle è davvero eccellente e finalmente troviamo un tubetto di pasta termica e non la solita classica e molto scomoda bustina di pasta termoconduttiva. La qualità di quella fornita in bundle è una delle migliori attualmente in commercio però, al fine dei test e per standardizzare la recensione con le precedenti, abbiamo utilizzato un altro modello molto famoso e diffuso, l’Arctic Cooling MX-4, che prestazionalmente parlando dovrebbe essere in linea con la Pro Grade+ 5022 di Akasa.

Il bundle comprende :

  • Il manuale
  • Il dissipatore
  • Una ventola PWM
  • Il tubetto di pasta termica precedentemente menzionato
  • Il backplate ed il bracket di ritenzione AMD
  • Il backplate ed il bracket di ritenzione Intel
  • Le 4 viti di montaggio assieme alle 4 viti di fissaggio del bracket
  • Uno sticket della Prolimatech
  • Le 4 staffe per l’aggancio di due ventole, in Push/Pull

 

103  111  112

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads