Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Micro 8 GB - drive USB 2.0 in formato ultra ridotto. - Caratteristiche tecniche

Indice articoli

kingston-datatraveler-microAnalizziamo oggi il dispositivo Kingston 8GB DataTraveler Micro. Si tratta di un drive USB 2.0 di dimensioni piccolissime, ma in grado di contenere una quantità considerevole di dati. Nel corso della recensione odierna abbiamo valutato il prodotto, rilevandone gli aspetti positivi ed i difetti.

 

 

Pubblicità



 

Caratteristiche tecniche

Ciò che stupisce di questo prodotto, come già accennato, sono le dimensioni: con una lunghezza di  circa 2 cm e larghezza di 1 cm, costituisce indubbiamente uno dei pen drive USB più piccoli sul mercato.

Tale caratteristica risulta interessante comunque soprattutto nell'utilizzo con tablet, portatili o ancora impianti audio o altri dispositivi, potendo essere comodamente lasciato collegato anche durante gli spostamenti, data la quasi assenza di ingombro.

usb_micro_kingston_immagine_1

Ricordiamo che l'esemplare che abbiamo ricevuto per il test è da 8GB, sicuramente un quantitativo di memoria notevole per un drive così piccolo, ma è disponibile anche una versione da 16GB.

Ricordiamo con una tabella quali sono le capacità di archiviazione di file multimediali per diverse capacità:

usb_micro_kingston_immagine_14

Riassumiamo di seguito alcune delle caratteristiche principali del prodotto:

  • Capacità: 8 GB, 16 GB
  • Garanzia: 5 anni con servizio di supporto tecnico 24/7
  • Dimensioni: 25,6mm x 16,7mm x 8,4 mm
  • Temperature di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperature di stoccaggio: da -20°C a 85°C

I sistemi operativi per i quali è garantito il supporto sono, per quel che riguarda i sistemi Microsoft, Windows XP, Vista e 7, per i sistemi Apple Mac OS X dalla v.10.5.x in poi, per i sistemi  Linux dalla v.2.6.x in poi.

Per questo drive è possibile, nel caso di ordinazioni consistenti, la personalizzazione con il proprio logo, grazie al co-logo program di Kingston.

usb_micro_kingston_immagine_12

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads