Ciao Mondo 3!

AMD Llano A8-3870K (e 40 anni di storia dell’azienda) - Test GPU - 3DMARK VANTAGE

Indice articoli

amd_3870kLa scorsa settimana la redazione di XtremeHardware vi ha proposto l’anteprima delle performance e delle caratteristiche della nuova soluzione top gamma per quanto riguarda le APU AMD; si tratta della nuova APU Llano A8-3870K.In questo articolo andremo ad analizzare tutti i test effettuati e tutte le caratteristiche che rendono questa APU interessante, overclock in primis.

 

 

 

 

Pubblicità



 

Test GPU


Dopo aver riportato ed analizzato i test relativi alla CPU passiamo a quelli inerenti al comparto grafico integrato, la IGP Radeon HD 6550D.

I test sono stati effettuati impostando le memorie alle frequenze di 1333MHz e 1866MHz.

 

3DMARK VANTAGE

 

Benchmark sintetico sviluppato da Futuremark, richiede obbligatoriamente la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 10 e di un sistema operativo Windows Vista e 7. Il benchmark si compone di 6 distinti test: 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU. I test si eseguono scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente, così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione Hardware in uso. Il software consente di impostare la configurazione Entry, Performance, High e Extreme. I test sono stati fatti solo nella modalità Entry e Performance.

 

 

3markvantage

 


La AMD HD 6550D integrata nell’A8-3870K fa registrare il valore più alto. Ovviamente il divario è risicato e dovuto solamente alla maggior frequenza della CPU.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads