Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SA76R4 per CPU AMD - Vista interna

Indice articoli

Shuttle_SA67R4Il prodotto oggetto della recensione odierna è un mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XPC Barebone SA76R4 per CPU AMD Athlon II/ Phenom II/ Thuban. Si tratta di un PC quasi completo dalle ridotte dimensioni, che arricchisce la gamma di questo tipo di prodotti offerti dall'azienda.

Pubblicità



Vista interna

Andiamo a vedere la struttura interna di questo mini-PC prodotto da Shuttle. Come si può vedere dalle foto sottostanti, la struttura interna è stata  studiata in modo tale da installare in maniera intelligente i componenti che l'utente vorrà inserire secondo le sue esigenze. In aggiunta all'interno c'è sufficiente spazio per poter lavorare senza problemi. La disposizione interna assicura un sistema di ventilazione particolarmente efficace per tutti i componenti che in questo modo hanno sempre temperature di esercizio particolarmente basse.

Immagine_36

Togliendo il coperchio superiore è possibile vedere la disposizione dei componenti interni. Sul fondo del cabinet è fissata la scheda madre.

Immagine_37


Togliendo la slitta che ospita HDD ed unità ottiche è possibile osservare la disposizione della scheda madre, dove ci sono gli slot di memoria liberi ed il sistema di dissipazione già ancorato alla scheda madre ed al telaio. In questa vista laterale si può osservare che lateralmente è presente l'alimentatore. Tutti i cavi che devono essere collegati alla scheda madre sono già tutti correttamente predisposti e connessi. L'utente si deve preoccupare ben poco ed in questo modo evita facili errori nel collegare i vari cavi. E' possibile osservare il sistema di raffreddamento con la ventola che preleva tutta l'aria calda che ristagna all'interno del cabinet. Abbiamo anche la presenza di uno slot PCI-Express x16 v2.0 e di un altro PCI-Express x1 v1.1. L'alimentatore dispone di un connettore PCI-Express a 4-pin per installare una scheda video discreta. Vicino allo slot della CPU che è di tipo Socket AM3 con tdp massimo di 95W, vi è il chipset AMD 760G che è protetto da un piccolo dissipatore di calore di tipo passivo.

 

Immagine_38  Immagine_39

Vi facciamo notare i ben 4 slot liberi di DRAM DDR3 che questa scheda madre può alloggiare, ed un connettore mini-PCI-Express x1 v2.0 che solitamente serve per inserire moduli Wi-Fi. Si vedono anche i quattro connettori SATA II da 3 Gb/s (arancioni).  Da notare inoltre la disposizione del socket e del Chipset, AMD 760G e del South Bridge AMD SB710, ruotati per facilitare la disposizione degli altri componenti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads