Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SZ68R5: CPU Intel Sandy Bridge e Chipset Z68 - 3D Mark Vantage: CPU Test

Indice articoli

Shuttle_SZ68R5_1L'oggetto della recensione odierna è un nuovo Mini-PC prodotto dalla nota azienda Shuttle. Esamineremo in particolare il modello XPC Barebone SZ68R5, pensato per CPU Intel Sandy-Bridge con socket LGA 1155 ed abbinato al chipset Intel Z68. Si tratta di un PC dalle ridotte dimensioni, con caratteristiche esclusive, che va ad arricchire la vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda. La dotazione comprende Cabinet, Mainboard, PSU e CPU Cooler.

Pubblicità



Test CPU

Per provare la potenza elaborativa del sistema abbiamo usato diversi software che mirano a mettere sotto stress la CPU e le memorie, fornendoci vari risultati a seconda del tipo di test eseguito (multimedia, compressione, rendering, cache e memoria).

 

3D Mark Vantage: CPU Test

Prodotto dalla Futuremark, 3DMark Vantage è uno strumento utile per testare le prestazioni del proprio sistema. Principalmente ideato per rilevare le prestazioni del comparto grafico il 3DMark Vantage si rivela adatto anche per il testing delle CPU che sempre più spesso fanno da collo di bottiglia nei sistemi quando si parla di applicazioni grafiche. Il test è stato effettuato solamente per quanto riguarda la CPU, disabilitando i 2 steps relativi esclusivamente alla VGA.

3d_mark_vantage

Ottimo punteggio quello realizzato da questo sistema, che si colloca poco sotto la CPU Intel i7-2700K, naturalmente se in questo Barebone ci fosse tale CPU le prestazioni sarebbero le medesime. Più distaccate invece le CPU Sandy Bridge-E che grazie alla loro straordinaria potenza elaborativa si collocano nei primi posti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads