Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SZ68R5: CPU Intel Sandy Bridge e Chipset Z68 - Handbrake 0.9.5

Indice articoli

Shuttle_SZ68R5_1L'oggetto della recensione odierna è un nuovo Mini-PC prodotto dalla nota azienda Shuttle. Esamineremo in particolare il modello XPC Barebone SZ68R5, pensato per CPU Intel Sandy-Bridge con socket LGA 1155 ed abbinato al chipset Intel Z68. Si tratta di un PC dalle ridotte dimensioni, con caratteristiche esclusive, che va ad arricchire la vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda. La dotazione comprende Cabinet, Mainboard, PSU e CPU Cooler.

Pubblicità



Handbrake 0.9.5

Software di transcodifica video multithread con il quale trasformeremo un file (un film) in MP4; il processo comprende codifica video x264, codifica audio FAAC e mux finale in contenitore MP4. Verrà preso in considerazione il tempo impiegato dalla CPU per svolgere questo compito.

handbrake

Dando a queste CPU una situazione molto reale di codifica di un filmato video, abbiamo ancora una volta l'ennesima conferma della bontà delle nuove architetture Intel sia con Sandy Bridge LGA 1155 sia con le CPU Sandy Bridge-E LGA 2011. Lo Shuttle Barebone SZ68R5 equipaggiato con un modello Intel i7-2600K assicura davvero prestazioni da primato.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads