Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SZ68R5: CPU Intel Sandy Bridge e Chipset Z68 - Euler 3D

Indice articoli

Shuttle_SZ68R5_1L'oggetto della recensione odierna è un nuovo Mini-PC prodotto dalla nota azienda Shuttle. Esamineremo in particolare il modello XPC Barebone SZ68R5, pensato per CPU Intel Sandy-Bridge con socket LGA 1155 ed abbinato al chipset Intel Z68. Si tratta di un PC dalle ridotte dimensioni, con caratteristiche esclusive, che va ad arricchire la vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda. La dotazione comprende Cabinet, Mainboard, PSU e CPU Cooler.

Pubblicità



Euler 3D

È un software che può trattare numeri reali, complessi, intervalli di numeri, matrici ed array. Traccia diagrammi 2D/3D ed include un moderno linguaggio di programmazione. Tutte le versioni di EULER sono freeware con licenza GNU. EULER è molto simile a Matlab, ma l’autore tiene a precisare che non si tratta di un suo clone. Euler 3D è utilizzato per analisi di fluidodinamica, dotato di una modalità di benchmarking integrata liberamente utilizzabile che sfrutta tutti i core e thread a disposizione del processore.

euler3d

Molto interessanti i risultati ottenuti dalle CPU Intel Sandy Bridge, distaccano in maniera sostanziale le CPU AMD anche con architettura Bulldozer. Il Mini-PC Shuttle si posiziona immediatamente dietro la CPU i7-2700K.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads