Ciao Mondo 3!

Intel Core i7-3930K C2, solo un bug fix? - Blender 2.60

Indice articoli

core_i7-3930kIn questa recensione andremo ad analizzare le prestazioni della CPU Intel i7-3930K, processore della famigla Sandy Bridge-E per socket LGA 2011 dotato di 6 core fisici e moltiplicatore sbloccato. Questa nuova CPU vanta delle caratteristiche molto interessanti, non molto dissimili dal Top gamma Extreme Edition i7-3960X, ma con una consistente riduzione di prezzo che ne fanno un'ottima scelta per molti appasionati del settore. Inoltre, l'esemplare da noi testato è stato prodotto con il nuovo step C2 che va a risolvere alcuni bug presenti nella precedente revisione.

Pubblicità



 

Blender 2.60

Blender è un programma open source di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D. È disponibile per vari sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, FreeBSD, assieme a porting non ufficiali per BeOS, SkyOS, AmigaOS, MorphOS e Pocket PC. Blender è dotato di un robusto insieme di funzionalità paragonabili, per caratteristiche e complessità, ad altri noti programmi per la modellazione 3D.

blender

La potenza di calcolo su singolo core non sorprende affatto. Tra le cpu in classifica nei nostri test, quelle Intel si aggiudicano la migliore posizione distanziando in maniera netta le rivali AMD. Segno che l'IPC di queste cpu è davvero elevato rispetto agli avversari, anche rispetto alla nuova architettura Bulldozer. Si nota che sul singolo core il distacco è molto ampio nei confronti della cpu i7-980X.

blender

Situazione del tutto analoga per quanto vista prima, la potenza di calcolo sul singolo core delle nuove CPU Sandy Bridge e Sandy Bridge-E è davvero elevatissima e non teme confronti con le altre CPU.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads